BMW XM Label Red affronterà la Pikes Peak International Hill Climb
Dispone di un V8 biturbo da 4 litri elettrificato in grado di erogare 750 CV e 1000 Nm
Nel corso della presentazione ufficiale del BMW XM, la divisione ad alte prestazioni della casa automobilistica tedesca ha annunciato che prossimamente sarebbe arrivata anche la versione Label Red più potente.
Ora, sembra che Bimmer abbia voglia di mostrare che il suo nuovo SUV ibrido plug-in è adatto al motorsport, partecipando alla Pikes Peak International Hill Climb di giugno. A differenza del modello standard, che dispone di un V8 biturbo da 4.4 litri da 653 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima, il BMW XM Label Red è capace di erogare 750 CV e 1000 Nm.
Matt Mullins guiderà il potente SUV M
Il performante Sport Utility Vehicle dovrà impiegare questa potenza per portare i suoi 2722 kg lungo il percorso di 20 km. Alcuni sostengono che il costruttore tedesco utilizzerà la Pikes Peak International Hill Climb più per mostrare al pubblico il suo XM Label Red piuttosto che tentare il record nella categoria SUV.
Ad ogni modo, al volante ci sarà Matt Mullins – Chief Driving Instructor di BMW Performance Driving School, che si troverà per la prima volta a percorrere le strade della montagna del Colorado. Forse, il BMW XM Label Red punterà a superare il record conquistato lo scorso anno dal Lamborghini Urus Performante nella categoria SUV (10:32.064 con al volante Simone Faggioli).
Seguici qui