Nuova Alfa Romeo Giulietta: nuovi indizi dagli USA? [RENDER]

In futuro saranno due le auto di Alfa Romeo nel segmento C: torna Giulietta?

Nuova Alfa Romeo Giulietta: nuovi indizi dagli USA? [RENDER]

Dagli Stati Uniti arrivano preziosi indizi sul futuro di Alfa Romeo. Il Senior Vice President e Head of Alfa Romeo North America Larry Dominique parlando con la stampa americana nelle scorse ore ha dichiarato che negli Stati Uniti la gamma della casa automobilistica del Biscione si amplierà ancora dopo l’arrivo del SUV Tonale.

In futuro saranno due le auto di Alfa Romeo nel segmento C: torna Giulietta?

Dominique ha confermato che Alfa Romeo nei prossimi anni avrà due modelli nel segmento C, due nel segmento D e uno nel segmento E. Possibile inoltre l’arrivo di una vettura sportiva, il cui arrivo però non è stato ancora deciso. Se nel segmento D non ci sono sorprese, con le novità previste che saranno le nuove generazioni di Giulia e Stelvio, la novità maggiore di queste dichiarazioni riguarda la presenza di un secondo modello nel segmento C.

Si potrebbe trattare dell’erede di Alfa Romeo Giulietta, un modello di cui si parla da tempo e che il CEO Imparato di recente non ha escluso. Il francese anzi ha aggiunto che il passaggio all’elettrico apre la possibilità per il Biscione di poter portare sul mercato anche auto che non siano crossover o SUV. Ricordiamo invece che nel segmento E sarà lanciata un’ammiraglia che non sarà un vero e proprio SUV e sarà sviluppata negli Stati Uniti.

Nuova Alfa Romeo Giulietta

In quel paese invece non dovrebbe arrivare il futuro B-SUV che sarà prodotto in Polonia e il cui debutto è previsto nel corso del 2024. Dominique ha affermato che con questi modelli Alfa Romeo coprirà oltre l’80% del segmento premium americano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)