BMW XM Label Red: la versione top di gamma arriverà il prossimo anno
Per il momento è stata condivisa soltanto un'immagine della variante performante
BMW ha condiviso soltanto un’immagine del BMW XM Label Red, che arriverà il prossimo anno come versione top di gamma del secondo veicolo costruito in autonomia della divisione ad alte prestazioni di Bimmer.
Lo speciale super SUV presenta dei dettagli rossi non disponibili sulla variante standard del nuovo XM. È particolare, il rosso è presente attorno all’enorme griglia a doppio rene frontale e sui bordi dei finestrini laterali, che normalmente sono rifiniti in oro o in nero lucido aggiungendo il pacchetto Shadow Line.
Inoltre, l’XM Label Red dispone di cerchi dedicati con raggi in nero lucido e inserti in rosso brillante. Il badge XM presente sulla griglia è rifinito in rosso. Purtroppo, lo storico marchio bavarese non ha pubblicato alcuna foto dell’abitacolo, ma sostiene che offre una combinazione di colori rosso e nero.
La potenza erogata è di 748 CV
Rispetto al BMW XM standard, che eroga 653 CV di potenza a 5400 g/min e 800 Nm di coppia massima tra 1600 e 5000 g/min, il BMW XM Label Red propone 748 CV e 997 Nm grazie ad alcune modifiche apportate al V8 biturbo da 4.4 litri e al propulsore elettrico integrato nel cambio automatico a 8 marce.
Non è ancora chiaro al momento quali saranno le prestazioni offerte dalla versione Label Red, ma sappiamo che il modello standard impiega 4,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Seguici qui