BMW XM sarà presentato ufficialmente il 28 settembre [VIDEO TEASER]

Sarà il secondo modello progettato in autonomia da BMW M

BMW XM sarà presentato ufficialmente il 28 settembre [VIDEO TEASER]

Attraverso un nuovo video teaser pubblicato su YouTube, BMW USA ha confermato che il secondo veicolo autonomo di BMW M dopo l’iconica M1, il BMW XM, sarà presentato ufficialmente il 28 settembre alle 00:00 – ora italiana – (27 settembre alle 18:01 negli Stati Uniti).

La breve clip mostra in anteprima la parte frontale del SUV ad alte prestazioni mentre la porta del garage si solleva lentamente, svelando anche i sottili DRL, la griglia e i fari che si accendono. Le recenti foto spia e immagini di brevetto hanno rivelato che la versione di serie dell’XM avrà una grossa griglia a doppio rene e varie piegature sulla parte frontale.

BMW XM teaser presentazione

Il nuovo SUV svilupperà 653 CV

Sempre grazie al filmato possiamo ascoltare il rombo di un motore, presumibilmente quello del V8 biturbo da 4.4 litri di nuova concezione. Questo sarà abbinato a un propulsore elettrico per una potenza complessiva pari a 653 CV e 800 Nm di coppia massima.

Recenti report hanno rivelato che il nuovo BMW XM potrebbe ricevere una versione ancora più potente da 750 CV e 1000 Nm, in linea con i numeri proposti dal concept che lo ha anticipato.

Vista la presenza di un gruppo propulsore ibrido plug-in, il SUV high performance di Bimmer sarà capace di percorrere fino a 80 km in modalità 100% elettrica nel ciclo WLTP sfruttando la batteria di trazione.

BMW XM teaser presentazione

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)