BMW XM: quasi tutti apprezzano il suo design controverso

È stato rivelato dal presidente di BMW Oliver Zipse durante un'intervista

BMW XM: quasi tutti apprezzano il suo design controverso

Molti di voi sicuramente sapranno che il nuovo BMW XM è solo il secondo veicolo costruito autonomamente da BMW M dopo l’iconica M1. A distanza di poche settimane dalla presentazione ufficiale, il SUV ad alte prestazioni ha già ricevuto diversi feedback contrastanti dagli addetti ai lavori.

Nel corso di un’intervista tenutasi negli Stati Uniti in occasione del lancio delle nuove Serie 7 e i7, Oliver Zipse – presidente di BMW – ha dichiarato che il nuovo linguaggio di design stravagante utilizzato da alcune BMW verrà usato per ulteriori veicoli in arrivo.

BMW XM design

Il design particolare è riuscito ad attirare l’attenzione di molte persone

Zipse sostiene che i design controversi delle M3 ed M4 e del nuovo XM sono riusciti ad attrarre nuovi clienti e a far crescere ulteriormente l’azienda. Inoltre, il numero uno ha rivelato che la nuova strategia della casa automobilistica bavarese, ossia adottare il design controverso per attirare più clienti, è stata sviluppata in seguito all’analisi fatta dopo il lancio della Serie 7 E65 progettata da Chris Bangle.

Anche se inizialmente non è stata accolta bene, è riuscita a superare la precedente generazione E38. Bimmer crede che proprio il design particolare abbia giocato un ruolo importante in questo.

BMW XM design

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)