Bmw Z Spider Stradale: forse l’erede della Z8 per il 2014

Bmw Z Spider Stradale: forse l’erede della Z8 per il 2014

Sul blog e90post.com una fonte interna alla Bmw ha fatto circolare la voce secondo la quale la casa bavarese starebbe progettando un nuovo modello di alta fascia e lussuoso, uno dei progetti di punta del CEO Norbert Reithofer. Questo progetto sarebbe stretto parente della Z Spider Stradale, sviluppata circa 5 anni fa e una delle innumerevoli “vittime” del crollo dell’economia mondiale. Ora che la situazione sta lentamente migliorando (?) la casa bavarese starebbe rimettendo in moto il progetto.

Alcune delle caratteristiche che vediamo nell’immagine qua sopra ricordano da vicino la Bmw California Spider, un progetto di cui si era già parlato lo scorso anno. Il motore che probabilmente verrebbe montato su una simile vettura è addirittura lo stesso V10 usato dal team di Formula 1 Bmw fino allo scorso anno. La potenza è quindi impressionante: 700 CV. Il motore di serie, comunque, dovrebbe assestarsi su configurazioni V8 o V10 con potenze intorno ai 592 CV.

Come la Z8, la Spider Stradale manterrebbe una struttura di alluminio associata con pannelli in fibra di carbonio. Sul fronte troverebbero posto anche degli innesti in magnesio. All’esterno dovremmo vedere un tettuccio rigido a due pezzi, fanaleria Led, Kers, sistema Start/Stop e il nuovissimo spoiler proprietario di Bmw.

Se dovesse veramente entrare in produzione, la Bmw Z Spider Stradale verrà lanciata nel 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)