BMW Z2, potrebbe essere così
Confermata anche la versione super sportiva della Divisione M?
Auto misteriosa la futura BMW Z2. Una vettura che potrebbe essere in grado di unirà sportività ed eleganza come poche altre al mondo, come del resto è sempre stato per la gamma Z del marchio bavarese. Ora siamo in grado di mostrarvi questo interessantissimo rendering su come potrebbe apparire la versione di serie di quest’auto, attesa in teoria non prima del 2015.
Come potete vedere, questa interpretazione computerizzata, che ricordiamo non essere ufficiale, riflette la semplicità e la leggerezza che la serie Z ha voluto rendere proprie sin dagli inizi. Un’auto pensata essenzialmente per divertire e per essere piacevole da guidare. I rumor che arrivano da Monaco, però, sembrano portare una voce a dir poco clamorosa. Il solito “ben informato” avrebbe riportato come BMW stia pensando di realizzare questa vettura sulla piattaforma UKL del gruppo, almeno nella versione di serie (della M parliamo dopo). Per chi è poco avvezzo a questi dettagli tecnici, sappia che si tratta di una struttura pensata essenzialmente per il marchio Mini e che, soprattutto, porta con sé in eredità la trazione anteriore. Un colpo quasi cinematografico per un marchio come quello tedesco, che ha fatto della trazione posteriore un marchio di fabbrica.
Tutto si evolve e tutto avanza. Tra gli altri dettagli che, al momento, sembrano più che plausibili, abbiamo anche il tetto di tela, invece di un più pesante tetto rigido ripiegabile. Sembrerebbe anche confermata la versione supersportiva curata dalla Divisione M, che sotto al cofano dovrebbe piazzare un propulsore quattro cilindri turbo con una cubatura da 2.000 cc e, soprattutto, un ruggito massimo di ben 300 CV. Una promessa davvero invitante, che speriamo di poter vedere prestissimo su strada. Quanto è lontano il 2015 se lo passiamo ad attendere una super spider di questo genere…
Seguici qui