BMW Z4 Design Pure Balance, l’eleganza fatta roadster

La BMW Z4 è sempre stata un’auto particolarmente elegante e affascinante, caratterizzata da un’unione di stile e sportività come in poche altre vetture nella storia del marchio bavarese. Non a caso la si è vista molto spesso apparire nelle grandi produzioni di Hollywood. Ora il marchio tedesco ha rilasciato quella che potrebbe essere considerata la quint’essenza della Z4, la versione speciale Design Pure Balance. Si tratta di un vero e proprio pacchetto estetico caratterizzato da eleganti contrasti cromatici tra esterno e interno, tra il Bianco minerale della carrozzeria e la copertura in pelle scura dell’abitacolo.

I designer hanno realizzato gli interni con i materiali maggiormente di qualità che avevano a disposizione, approfittando dell’eleganza di colori come il Nero classico e il Marrone Cohiba, lasciando spazio unicamente a qualche accenno di bianco per dare una sorta di sottolineatura ai comandi e alle zone importanti della macchina. Al centro troviamo anche degli accenni di legno che si sposano perfettamente con le altre colorazioni.

L’esterno, come detto, è un piccolo capolavoro di bilanciamento, che trova la sua strada grazie al colore Bianco Minerale metallizzato, che punta a sottolineare una qual sorta di purezza estetica che vuole essere il simbolo principale della Z4 Design Pure Balance. Non mancano, però, le colorazioni alternative, tra le quali bisogna assolutamente citare la Bianco Alpino, il Nero, l’Argento Titanio, il Nero Sapphire, il Grigio Spaziale, il Blu Marino Scuro e l’Argento Orion. Si tratta di aggiunte molto particolari, che però vanno tutte a sposarsi con la particolare scelta degli interni, arrivando ad un punto di equilibrio estetico unico e piacevole.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)