Ford è il marchio estero più venduto in Italia nella prima metà del 2011

Ford è il marchio estero più venduto in Italia nella prima metà del 2011

Finito giugno è tempo di tirare un po’ le somme del primo semestre dell’anno e Ford si trova a confermare la sua posizione di leadership come marchio con più vetture immatricolate in questo periodo. La casa americana ha venduto ben 89.529 esemplari di veicoli nel nostro Paese, ottenendo una quota di mercato dell’8,8%, che sale fino al 9,7% se si considerano solo gli acquisti da parte di privati.

Fiesta e’ l’incontrastata vettura estera piu’ venduta in Italia con 38.752 unita’ immatricolate dall’inizio dell’anno pari al 3.8% del mercato totale. Grazie al completo rinnovo dei prodotti del segmento C – con il lancio della nuova Focus 5 porte e wagon che si affianca alle C-Max 5 e 7 – Ford e’ in linea con le previsioni del Big Change Plan ed ha incrementato i volumi di vendita delle vetture di classe media (segmenti C, CD ed JM) rispetto alle small cars passando dal 35% -65% al 46%-54%.

Un primo semestre che ha visto anche la firma del nuovo mandato di concessione con due anni di anticipo rispetto alla tempistica prevista dalla legge a conferma della consolidata partnership con la rete dei Fordpartners. Gaetano Thorel, Presidente ed Amministratore Delegato di Ford Italia, ha dichiarato: «In un secondo semestre che si presenta pieno di difficoltà a causa di un’economia in stallo con un’inflazione in crescita e ancora delle manovre correttive che vanno a penalizzare un settore già tartassato, Ford continuerà ad implementare il Big Change Plan puntando a superare il 50% di vetture medie/grandi con una share uguale o in crescita rispetto al primo semestre grazie all’effetto della nuova Focus 5 porte e wagon, che da luglio e’ a pieno regime, ed alla nuova C-MAX che continua a dominare il suo segmento.»

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)