BMW Z4: la nuova roadster si mostra in configurazione aperta [FOTO SPIA]

Arriverà a ridosso della bella stagione

BMW è alle prese con gli ultimi test di sviluppo per la sua futura Z4. La nuova generazione della roadster bavarese dovrebbe essere svelata poco prima dell'estate per poi essere lanciata subito dopo sui mercati internazionali

BMW Z4 – Si avvicina sempre di più la data del debutto sui mercati internazionali della nuova roadster della casa costruttrice di Monaco: testimonianza dell’arrivo del momento della verità sono le foto spia della nuova BMW Z4 che è stata immortalata per la prima volta in configurazione aperta dai nostri fotografi al Circolo Polare Artico. Nonostante le fredde temperature, infatti, la nostra troupe ha catturato le prime immagini della futura Z4 in versione a cielo aperto.

Il risultato estetico appare decisamente gradevole al primo sguardo, soprattutto nella vista di profilo dove l’estetica della nuova nata fa risaltare ancor di più la fluidità di linee e mette in maggior evidenza la sinuosità del design. A svettare nell’abitacolo a cielo aperto della nuova roadster bavarese, oltre ai classici poggiatesta integrati nel corpo della struttura della coppia di sedili, sono i due rostri di color argento che assolvono la funzione di protezione della testa degli occupanti in caso di ribaltamento.

Particolarmente curata la zona del soft top che in configurazione “open air” trova la giusta collocazione nell’apposito vano posizionato subito dietro l’abitacolo e a ridosso dell’asse posteriore della nuova roadster. Anche nella vista di tre quarti posteriore, la nuova BMW Z4, in configurazione aperta, rivela un’estrema pulizia di linee anche grazie al perfetto ripiegamento della capotte in tela, la cui parte superiore sembra essere un perfetto completamento delle linee della carrozzeria.

Ovviamente, come ogni muletto di preproduzione che si rispetti, anche quello della nuova BMW Z4 che è stato fotografato risulta essere ancora ampiamente ricoperto dalle camuffature che tendono a non svelare la carrozzeria definitiva della futura roadster bavarese. Tuttavia il corpo vettura pare ricalcare abbastanza fedelmente quello della Z4 Concept, prototipo che BMW svelò ad Agosto 2017 in occasione del Pebble Beach Concourse d’Elegance e che aveva proprio il compito di anticipare le linee della nuova roadster.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)