BMW Z4: la nuova sportiva dell’elica su strada [VIDEO]
La nuova roadster sarà presente al Salone di Parigi 2018
Poco più di una settimana fa è stata svelata la nuova BMW Z4, al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, con novità dal punto di vista estetico e tecnico. La roadster bavarese sarà protagonista del Salone di Parigi 2018, all’inizio di ottobre, dove tutti gli appassionati potranno ammirarla dal vivo. Nel frattempo, un lungo video ci mostra la vettura anche su strada, oltre che focalizzare i dettagli sia per quanto riguarda gli esterni che l’interno dell’abitacolo.
BMW Z4: l’evoluzione dello stile
La nuova BMW Z4 presenta un design simile a quello già visto nella versione concept, presentato un anno fa, con linee taglienti sulle fiancate, nervature sul cofano e le grandi prese d’aria sul paraurti, con al di sopra i nuovi fari adattivi a LED. Anche il posteriore richiama la concept car, con un’impostazione stilistica simile su paraurti, fanali e doppio terminale di scarico.
Entrando nell’abitacolo, c’è molta tecnologia, come si può notare nel doppio display a disposizione del conducente: il più grande è quello legato all’infotainment, con tutte le funzioni disponibili per il comfort a bordo, mentre l’altro è un quadro strumenti digitale per le informazioni sulla vettura. La versione First Edition include l’head-up display, l’impianto audio Harman Kardon e il sistema d’illuminazione ambientale.
Il motore della nuova BMW Z4
La roadster dell’Elica è spinta dal motore 3.0 litri twin-turbo sei cilindri in linea da 340 cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, nella versione M Performance. Tra le novità tecniche per l’assetto sportivo troviamo l’impianto frenante maggiorato, il differenziale posteriore elettronico M Sport e gli ammortizzatori a controllo elettronico.
Video credit The Wheel Network
Seguici qui