BMW Z4 MY 2019: forme svelate dai disegni sul brevetto [FOTO]
Scoperto il look della roadster bavarese
Mentre BMW si avvicina al momento della presentazione della nuova Z4, sono sfuggite online una serie di immagini che mostrano i disegni dei brevetti della nuova roadster bavarese e ne mostrano così l’aspetto complessivo, svelando in anticipo le forme della nuova sportiva due posti open-top della Casa dell’Elica.
Si tratta delle immagini maggiormente dettagliate tra quelle emerse finora, e che ci mostrano come sarà effettivamente la nuova BMW Z4. Come previsto, la versione di produzione del mondo erediterà numerosi elementi estetici dalla Z4 Concept che il marchio bavarese ha presentato lo scorso anno.
I disegni del brevetto, pubblicati dal sito olandese Autoweek.nl, ci fanno vedere che la BMW Z4 manterrà le sue classiche proporzioni con il cofano anteriore allungato con l’ampio doppio rene di BMW a dominare il frontale, la coda corta, la capote in tela e l’abitacolo posizionato vicino all’asse posteriore.
BMW ha recentemente rivelato alcuni dettagli della nuova Z4, menzionando la versione top di gamma, la M40i. Quest’ultima sarà equipaggiata da un nuovo motore sei cilindri estremamente potente, potrebbe trattarsi di un twin-turbo da 3.0 litri con una potenza compresa tra i 360 e i 380 CV. La nuova Z4 M40i avrà anche sospensioni sportive ribassate con ammortizzatori a controllo elettronico, un nuovo assale anteriore e un differenziale posteriore bloccabile. Il telaio della vettura è stato sviluppato insieme a Toyota ed è utilizzato anche nella nuova Supra.
La nuova BMW Z4 dovrebbe essere svelata nel corso dell’estate per fare il suo debutto pubblico al Salone di Parigi in programma in autunno.
Seguici qui