BMW Z4: test drive sulla neve per la nuova generazione [FOTO SPIA]
La futura roadster bavarese si prepara al debutto
BMW Z4 MY 2019 – Il costruttore bavarese sta ultimando i test di sviluppo della sua nuova Z4 che, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbe debuttare in linea con l’arrivo della bella stagione. A testimonianza di quanto asserito i nostri fotografi presenti al Circolo Polare Artico hanno immortalato alcuni muletti della nuova generazione di BMW Z4 mentre danzano sulle strade altamente innevate e ghiacciate della regione artica.
Le foto spia presenti nella nostra galleria ci restituiscono l’immagine di alcuni esemplari di pre serie della BMW Z4 MY 2019 che potremmo definire già pronti al debutto. Svanite le generose camuffature e le numerose plastiche posticce che hanno accompagnato lo sviluppo della roadster bavarese nei mesi precedenti, i muletti fotografati mettono in risalto una carrozzeria coperta soltanto da un classico e sottile velo adesivo che per sua natura non riesce a nascondere completamente le inedite forme della nuova generazione di roadster.
Forme che si rifanno chiaramente a quelle del prototipo Z4 Concept che la stessa BMW svelò lo scorso anno al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. In tal contesto, le classiche e tipiche proporzioni delle roadster BMW caratterizzate da un cofano motore molto pronunciato, un abitacolo in posizione arretrata e da una coda decisamente compatta rappresenteranno il vestito perfetto anche per la nuova generazione di Z4. Vestito che ovviamente sarà impreziosito dagli ultimi stilemi estetici propri del recente family feeling di casa BMW.
Se a livello estetico la nuova roadster sarà frutto del centro stile BMW, lo stesso non si può del tutto dire della parte tecnica. La nuova Z4 sarà infatti il primo frutto della collaborazione avviata un paio di anni fa tra BMW e Toyota, partnership nata con l’intento di dar vita a due vetture sportivi simili per progettazione ma diverse per spirito. In tal contesto la futura BMW Z4 potrebbe ricevere in dote da Toyota la competenza nei sistemi propulsivi ibridi.
Ibrido che potrebbe essere utilizzato in chiave sportiva e garantire così un ulteriore tocco di sportività alla nuova roadster bavarese. In tema di motori le prime indiscrezioni parlano di una gamma con propulsori di diverse potenze: da motori più tranquilli con 190 cv a motori più prestanti con 425 cv nella variante Z4 M. Nell’intento di BMW la nuova Z4 dovrebbe essere un vero e proprio elogio della sportività, una sportività più marcata rispetto a quella maggiormente lussuosa della Z4 attuale. Anche in virtù di questo intento, la nuova BMW Z4 sarà un po’ un ritorno alle origini con la futura roadster che sarà caratterizzata dalla presenza del tetto in tela anzichè rigido.
Seguici qui