BMW Z5: foto spia della roadster erede della Z4

Sarà realizzata in collaborazione con Toyota

La BMW Z5, erede dell’attuale Z4, sarà il probabilmente il primo frutto della collaborazione tra BMW e Toyota relativa a vetture sportive che darà vita in futuro anche alla nuova Scion FR-S. Mentre la giapponese sarà proposta con hardtop, la BMW Z5 sarà offerta con il tetto in tela. La nuova architettura per vetture sportive sarà usata come base per entrambi i modelli. Dal giappone arriverà il supporto per l’elettronica e il sistema ibrido opzionale per la Z5, mentre BMW fornirà il suo know-how nell’utilizzo di materiali leggeri e nella realizzazione di motori prestazionali ed efficienti.

La gamma motori partirà da un 190 cavalli fino al 425 cavalli della probabile BMW Z5 M. In aggiunta sarà disponibile una motorizzazione ibrida che offrirà fino a 204 cavalli.

Dal punto di vista stilistico, BMW resterà fedele alle sue roadster, aggiunngendo un tocco futuristico. La nuova BMW Z5 sarà svelata probabilmente nel 2017 con l’arrivo sul mercato previsto per l’estate dell’anno prossimo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)