BMW Z5, l’erede della Z4 sta arrivando? [FOTO SPIA]

Avrà il passo accorciato, il tetto ribassato e il parabrezza più piccolo

La BMW Z5 sarà mossa molto probabilmente da un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina con diversi livelli di potenza: 190 CV, 245 CV e 270 CV

BMW – Un misterioso prototipo di BMW è stato spiato in fase di test in Germania. A prima vista le foto hanno lasciato tutti un pò perplessi su questo particolare prototipo dato che tutte le caratteristiche esteriori suggeriscono che l’auto sia “semplicemente” una Serie Coupé 2, ma un esame più attento delle immagini rivela un modello con passo accorciato, tetto ribassato e parabrezza più piccolo. Possiamo anche notare che il tetto, il cofano e lo spoiler posteriore sono realizzati in fibra di carbonio.

Queste modifiche suggeriscono che il prototipo possa essere una nuova BMW ad alte prestazioni con passo corto. Niente è ufficiale però, ma il candidato naturale sarebbe l’attesissima Z5 che sarà sviluppata in collaborazione con Toyota. La Z5 sarà mossa molto probabilmente da un motore quattro cilindri 2.0 litri turbo benzina con i seguenti livelli di potenza: 190 CV, 245 CV e 270 CV. La comunità web appassionata di BMW punta il dito anche verso la BMW Z3, quella che in molti dicono sarà un interessante equilibrio tra “sostenibilità” e sportività, che potrebbe arrivare sul mercato in due varianti, Coupé e Roadster. La futura Z3 è caratterizzata da un peso molto basso e da tre motori a quattro e sei cilindri, progettati per rivaleggiare con la Porsche Boxster e Cayman.

Indipendentemente da quello che sarà ciò che è sicuro è che il collaudatore, intercettato dai fotografi di Worldcarfans, sembrava piuttosto irritato dall’essere stato “catturato” dalla macchina fotografica.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)