BMW: Zipse confermato CEO fino al 2026

Il consiglio di sorveglianza della casa tedesca ha confermato l'attuale CEO fino al 2026

BMW: Zipse confermato CEO fino al 2026

BMW annuncia importanti novità. La casa automobilistica tedesca ha fatto sapere nelle scorse ore che il CEO Oliver Zipse è stato confermato nella sua attuale carica fino al 2026. Zipse, 59 anni, è alla guida del gruppo dal 2019 e ha guidato la trasformazione della strategia aziendale verso la mobilità elettrica e digitale.

Oliver Zipse confermato CEO di BMW fino al 2026

Zipse ha annunciato che BMW punta a vendere 10 milioni di veicoli elettrificati entro il 2030 e a ridurre le emissioni di CO2 del 40% per veicolo entro il 2030. Inoltre, ha lanciato il progetto iX, il primo SUV elettrico del marchio, che sarà disponibile sul mercato dal novembre 2023. Il consiglio di sorveglianza della casa tedesca ha espresso la sua fiducia in Zipse e ha apprezzato i suoi risultati. Il presidente del consiglio, Norbert Reithofer, ha dichiarato: “Oliver Zipse ha dimostrato di essere il leader giusto per guidare BMW in un’epoca di grandi cambiamenti nel settore automobilistico”.

Ricordiamo infine che uno dei progetti principali di Oliver Zipse è la commercializzazione, prevista per il 2025, dei primi modelli della nuova generazione di auto elettriche BMW. Questa gamma, denominata “Neue Klasse”, è stata presentata al Motor Show di Monaco all’inizio di settembre. Si tratta di una “nuova generazione di sei modelli di auto 100% elettriche” che il gruppo prevede di lanciare nell’arco di due anni, a partire dal 2025. Questo nonostante la casa tedesca non abbia ancora fissato una data di scadenza precisa per quanto riguarda i motori a combustione a differenza delle sue rivali dirette.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)