Stellantis annuncia un nuovo CEO per Jeep e altri importanti cambiamenti

Filosa nuovo CEO di Jeep, Cappellano nuovo numero uno di Stellantis in Sud America

Stellantis annuncia un nuovo CEO per Jeep e altri importanti cambiamenti

Stellantis, il gruppo automobilistico nato dalla fusione tra FCA e PSA, ha annunciato un giro di nomine ai vertici delle sue marche. Tra i cambiamenti più rilevanti, c’è quello che riguarda Antonio Filosa, che diventa il nuovo CEO di Jeep, una delle bandiere del gruppo.

Filosa nuovo CEO di Jeep, Cappellano nuovo numero uno di Stellantis in Sud America

Filosa è entrato in Fiat nel 1999 e ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità in Brasile, Argentina e Italia. Dal 2018 era il capo delle operazioni di Stellantis in America Latina, dove ha guidato la crescita del gruppo e il lancio di nuovi modelli. Ora, avrà il compito di gestire Jeep, il marchio che ha registrato una forte espansione negli ultimi anni, grazie alla sua offerta di SUV e veicoli elettrificati.

Filosa sostituisce Christian Meunier, che lascia il gruppo dopo due anni e mezzo alla guida di Jeep. Meunier era arrivato da Nissan nel 2019 e aveva contribuito a rafforzare la presenza globale del marchio, con l’obiettivo di raggiungere i 3 milioni di vendite entro il 2025. Non sono state rese note le ragioni della sua uscita. Si tratterebbe comunque di motivi personali.

Al suo posto come Chief Operating Officer di Stellantis South America è stato nominato Emanuele Cappellano. Il suo è un ritorno in Stellantis dopo alcuni anni presso il gruppo Marcolin in Nord America. Altro cambiamento importante riguarda Ashwani Muppasani che è stato nominato Chief Operating Officer di Stellantis India & Asia Pacific al posto di Carl Smiley che ha deciso di dire addio per motivi personali. Il CEO Carlos Tavares ha ringraziato Meunier e Smiley e si è detto sicuro che i loro eredi porteranno avanti nel migliore dei modi quanto di buono realizzato dai loro predecessori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)