Boat Days 2026: in arrivo la quinta edizione dell’evento di Civitavecchia
Appuntamento negli ultimi due weekend di marzo
Si avvicina la quinta edizione di Boat Days. Dopo il grande successo delle scorse quattro edizioni, anche il 2026 vedrà le imbarcazioni protagoniste a Civitavecchia, con due weekend in cui la città si trasforma in un grande spazio espositivo a cielo aperto. L’appuntamento è dal 20 al 22 e dal 27 al 29 marzo, con gommoni, imbarcazioni, motori fuoribordo, accessori e sport acquatici.
Gli appuntamenti
Un percorso espositivo che prenderà il via da Piazza della Vita e si snoderà sotto lo scenografico Forte Michelangelo, dove saranno presenti le federazioni sportive con attività legate al mare, tra dimostrazioni e momenti informativi aperti al pubblico. L’area espositiva proseguirà poi sul Molo San Giovanni Paolo II, con imbarcazioni, gommoni, fuoribordo, motori entrobordo ed entrofuoribordo per giungere infine nei pressi dello storico Muro di Bonifacio VIII.
Lungo il muro, una vasta esposizione di imbarcazioni, gommoni e motori fuoribordo, con la prestigiosa Fontana del Vanvitelli a fare da cornice a un itinerario unico tra mare, storia e innovazione. Inoltre, nel primo weekend di sabato 21 e domenica 22 marzo, l’esperienza si arricchisce ulteriormente grazie alle Giornate FAI di Primavera: anche il Forte Michelangelo sarà aperto al pubblico gratuitamente, con la possibilità di visitarlo.
Date e biglietti
L’appuntamento per i Boat Days 2026, come dicevamo, è a Civitavecchia, da venerdì 20 a domenica 22 e da venerdì 27 a domenica 29 marzo, per tutti i giorni dalle ore 10 alle 18. L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito e non servirà alcun biglietto per accedere.
Seguici qui
