Bologna, si schianta con l’auto rubata contro un palo durante un inseguimento della polizia: morto 18enne
L'incidente in via Murri intorno alle 5 di questa mattina, ferito il 19enne che era alla guida

Stava scappando ad alta velocità, a bordo di un’auto rubata, da una pattuglia della polizia quando la vettura è uscita di strada e si è schiantata contro un palo. Così ha perso la vita un ragazzo di 18 anni di origini albanesi, all’alba di questa mattina, intorno alle 5 di venerdì 12 settembre, a Bologna, nel tragico incidente avvenuto in via Murri durante un inseguimento della polizia all’altezza dell’incrocio con via dei Lamponi.
Al momento dello schianto, insieme al 18enne a bordo dell’auto, c’era un altro ragazzo, 19enne, anche lui albanese, che si trovava alla guida della vettura, un’Audi, ed è rimasto lievemente ferito. Secondo le prime informazioni, l’auto sulla quale viaggiavano i due giovani è finita contro un palo delle luce colpendo anche altre vetture in sosta.
La ricostruzione della polizia
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, una pattuglia avrebbe notato l’auto in via Tolmino, con gli agenti che si sono avvicinati mentre era ferma al semaforo rosso, con il 19enne, incensurato, al volante, mentre il 18enne, con precedenti per furto e resistenza, viaggiava sul posto del passeggero. Allo scattare del verde, l’Audi è partita a grande velocità e da lì è partito l’inseguimento lungo diverse strade cittadine fino a via Murri. Tra l’Audi in fuga e la volante della polizia non c’è stato alcun contatto, come riportato in un nota della Questura: “Si precisa che la volante non è mai entrata in contatto con l’auto né visto l’impatto perché li avevano persi. I poliziotti, a quel punto, hanno prestato soccorso ai due: il conducente 19enne, incensurato, è risultato quasi illeso, mentre il passeggero 18enne, che aveva alcuni precedenti per furto e resistenza, purtroppo è morto sul colpo”. Dai controlli successivi, secondo quanto riportato del Resto del Carlino, dentro l’Audi sono stati trovati un tirapugni, un martelletto frangivetro, un braccialetto d’ora e un mazzo di chiavi di un appartamento.
Seguici qui