Bosch presenta una nuova soluzione di Smart Parking

È stata presentata all'IoT Solutions World Congress 2022 di Barcellona

Bosch presenta una nuova soluzione di Smart Parking

Bosch ha annunciato poco fa una nuova partnership con Everynet attraverso la presentazione di una soluzione per lo Smart Parking durante l’IoT Solutions World Congress 2022 di Barcellona (10-12 maggio).

Le soluzioni digitali e data-based per lo Smart Parking mostrano in tempo reale le aree di parcheggio disponibili. Pertanto, il tempo per la ricerca di un parcheggio viene ridotto, limitando l’inquinamento atmosferico e acustico.

Il sistema consente inoltre un facile accesso ai parcheggi nei centri cittadini, commerciali e logistici. Bosch ha sviluppato una gamma di sensori per la gestione dei parcheggi. Due tecnologie di rilevamento dei veicoli (magnetometro e radar) sono combinate con un algoritmo di autoapprendimento.

La nuova soluzione sfrutta il protocollo di telecomunicazioni radio LoRaWAN

Il sensore fornisce un livello ottimale di prestazioni mentre le informazioni sulla presenza del veicolo vengono trasmesse in modo sicuro utilizzando LoRaWAN, un protocollo di telecomunicazioni radio che consente la comunicazione a bassa frequenza degli oggetti collegati.

L’operatore di rete LoRaWAN di Everynet è presente in Europa, Medio Oriente, Asia e America. Questa nuova collaborazione permette al gruppo tedesco di accelerare i propri progetti di Smart Parking, beneficiando delle reti già installate da Everynet o installabili ad hoc.

Antonio Arvizzigno, general manager del Centro Ricerca & Sviluppo di Bosch di Bari, ha detto: “La collaborazione con Everynet ci consente di completare la nostra soluzione end-to-end di Smart Parking. Il centro di ricerca di Bari ha sviluppato il software per il sistema Smart Parking, il servizio Cloud e l’integrazione tra il Parking Lot Sensor di Bosch, l’hardware e il software LoRaWAN di Everynet. Questo progetto strategico, e le competenze che stiamo costruendo, saranno cruciali per sviluppare ulteriormente questo e altri casi d’uso”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)