Bozzetti ufficiali della nuova Audi Q3

Non è passato neppure un giorno, eppure torniamo ancora ad occuparci del SUV Audi Q3, il modello che il brand del Gruppo Volkswagen ha deciso di mostrare al Salone di Shanghai 2011 (21-28 aprile) e che sarà commercializzato prima della fine dell’anno in corso. Lo facciamo perché la casa automobilistica dei Quattro Anelli ha divulgato alcuni bozzetti ufficiali del crossover, che possono darci una prima idea dell’aspetto fisico del SUV plasmato sulla piattaforma di Volkswagen Tiguan ed assemblato in Spagna, nello stabilimento Seat di Martorell.

Se vi aspettavate originalità e grande personalità, spessore estetico e bizzarria, questo posto non fa per voi: le linee della nuova Audi Q3 sono le stesse di tutte le vetture che il brand di Ingolstadt commercializza oggi; cioè, Q3 viene disegnata con una matita molto ordinata, regolare e prevedibile, che si traduce in gruppi ottici anteriori spigolosi, nella classica (e nota) mascherina anteriore, in fari posteriori sviluppati senza troppa fantasia in orizzontale, in una parete laterale semplice ed immediata. L’unica grande caratteristica che, assaggiandola, lascia un retrogusto (lieve) di novità e di diversità è il taglio del portellone posteriore, che è stato volutamente inclinato a dismisura e reso sportivo e poco statico (il tentativo è quello di coniugare il più possibile la forma tradizionale dei SUV oggi di moda con quella di una coupé, proprio come ha fatto, con largo consenso, BMW X6).

Bocche cucite in merito agli altri dettagli di Audi Q3: verosimilmente, manca molto poco al debutto virtuale del SUV; solo allora potremo conoscere tutte le caratteristiche di questo crossover, che senza dubbio sarà dotato di motori TDI e TFSI e che costerà intorno a trenta mila euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)