Jaguar XF restyling, prima immagine non ufficiale

Jaguar XF restyling, prima immagine non ufficiale

Volete dare un primo sguardo al Salone di New York 2011? Venghino, signori: costei è la nuova Jaguar XF restyling, cioè la versione della berlina sottoposta ad un lifting di metà carriera, tanto per non farla sembrare una signora di mezza età, ma una rampante ed elegante dama britannica, pronta ad aggredire nuovamente il mercato europeo e specialmente quello dei costruttori tedeschi (che non hanno nessuna voglia di lasciare spazio ad altri modelli). Per piacere ancora al proprio bacino di clienti, la nuova Jaguar XF restyling è cambiata soprattutto nella parte frontale.

Lì i designer della casa automobilistica Jaguar hanno cancellato quel frontale originale che XF già possedeva ed hanno introdotto uno sguardo simile a quello della più grande ammiraglia, Jaguar XJ; probabilmente, si vuole soprattutto creare un’identità stilistica che accomuni tra loro i modelli della gamma Jaguar e che li renda istantaneamente riconoscibili (si dice “family feeling” in gergo motoristico). Ecco che, allora, i fari diventano più sottili, il paraurti più elegante e l’intera parte frontale più signorile (ma forse è una mia sensazione: voi che ne pensate?).

Con l’arrivo del facelift sul mercato, il brand modificherà la lista di propulsori che equipaggiano Jaguar XF: la berlina sarà dotata, infatti, di una nuova unità 2,2 litri diesel (190 cavalli, 450 Nm di coppia), che si porrà al fianco del 3,0 litri V6 e che amplierà sensibilmente la fascia di clienti. Pare che per Jaguar XF restyling sia in fase di sviluppo un sistema di trazione integrale: quattro ruote motrici potrebbero, allo stesso modo del motore diesel di cui si parlava prima, garantire nuovi contratti alla casa automobilistica. Meno certo, ma comunque possibile, è lo sviluppo di una nuova Jaguar XFR-S, cioè di una versione molto aggressiva, commercializzata in forma limitata e dotata di segni di riconoscimento evidenti (tra cui un motore più potente di tutti gli altri offerti per XF restyling).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • stefano ropele ha detto:

    sicuramente bella ma personalmente, preferisco il muso dell’attuale modello…
    sono il fortunato possesore di una XF-R e anche guardando il muso delle versioni “normali” (l’attuale intendo), è davvero affascinante…
    queste luci più piccole proprio non mi convincono…
    ad esempio, e mi spiace dirlo, i lmuso della nuova XJ non mi piace…
    o meglio, si bello, ma preferisco 1000 volte quello dell’attuale XF…
    le luci così piccole le fanno uno sguardo meno aggressivo e meno importante…
    boh, magari mi ci abituerò… 🙂

Articoli correlati

Array
(
)