Brabus 800 iBusiness, il mondo Apple in un fuoristrada demoniaco

Il SUV/supercar dell'era 2.0

Brabus 800 iBusiness - Quando il tuner Mercedes collabora con Apple il risultato è questo: un 4x4 con all'interno iPod Touch, iPad Mini, Mac Mini e Apple TV

Il Salone di Ginevra della settimana prossima sarà anche il luogo dove molti tuner si metteranno in mostra. Brabus sarà senza dubbio subito riconoscibile con la sua ultima creazione denominata 800 iBusiness, un vero bijou tecnologico a quattro ruote.

Basata sulla Mercedes G 65 AMG, la iBusiness si caratterizza per via del suo body kit più largo e aggressivo, presa d’aria sul cofano motore e una griglia frontale nuova. I fari anteriori allo xeno del SUV luxury sono ora in tinta con la carrozzeria e si adattano alla perfezione con i numerosi elementi in fibra di carbonio e i cerchi in lega forgiati da 23 pollici.

Ma l’azione vera e propria si svolge piuttosto all’interno. L’abitacolo è impreziosito da sedili in pelle premium, dettagli in Alcantara, listelli sottoporta illuminati e pedaliera in lega. I sedili posteriori sono ora separati per maggior comfort e la consolle centrale che percorre tutto il veicolo in lunghezza ospita un frigorifero e tavolini estraibili.

La iBusiness è anche sinonimo di un vasto assortimento di prodotti Apple tra cui iPod Touch, iPad Mini, Mac Mini e Apple TV. Al centro si trova uno schermo LCD da 15.6 pollici, un sistema audio di alto livello e la connessione ad internet.

Chi conosce Brabus sapeva benissimo che il tuner germanico non avrebbe lasciato invariato il motore. Per questo motivo l’elaboratore ha equipaggiato di due nuovi turbo il V12 6.0 litri della G 65 AMG, nuovo sistema di scarico sportivo in acciaio inox, centralina elettronica rimappata e quattro intercooler acqua/aria. In questa configurazione la iBusiness eroga 800 cv e la coppia è limitata a 1.100 Nm. L’accelerazione 0-100 è a dir poco bruciante con il suo 4.2 secondi mentre la velocità massima è limitata a 250 orari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)