Brabus 850 6.0 Biturbo Cabrio: supercar a cielo aperto

Il tuner tedesco propone la sua rivisitazione della Merceds Classe S 63 AMG Cabrio

Brabus 850 6.0 Biturbo Cabrio – L’anno scorso Mercedes presentò la sua nuova Classe S cabrio con l’intento di diventare un punto di riferimento della categoria: in effetti oggi è difficile trovare sul mercato una vettura che abbia la presenza scenica, l’eleganza e la potenza della quattro posti a cielo aperto della casa della stella a tre punte. Nonostante questo il rinomato tuner tedesco Brabus ha voluto creare una versione speciale ed ancora più prestazionale della Classe S cabrio partendo dal modello S63 AMG 4MATIC. Brabus, sebbene non sia un tuner ufficiale della Mercedes, è molto conosciuto per le sue elaborazioni estremamente sofisticate e potenti, dopotutto compie da più di 30 anni modifiche tecniche ed estetiche su modelli Smart, Mercedes e Maybach.

Come detto la base di partenza è rappresentata dalla Mercedes S63 cabrio AMG 4MATIC dotata del noto V8 biturbo da 5,5 litri in grado di erogare una potenza di 585 cv e una coppia di 900 Nm. Le prestazioni della Mercedes sono da favola: 0-100 km/h coperto in 3,9 secondi e velocità massima autolimitata a 250 km/h! Se questi numeri non soddisfano abbastanza l’ego dei fortunati clienti che possono permettersi tale meraviglia, ecco che interviene Brabus: la 850 6.0 Biturbo Cabrio monta sempre lo stesso V8 Biturbo ma elevato a 6.0 litri e con una potenza di 850 cv ed una coppia di 1.450 Nm. Le prestazioni diventano ancora più sbalorditive: 0-100 km/h in soli 3,5 secondi, 0-200 km/h in appena 9,4 secondi e velocità massima di addirittura 350 km/h che per inciso è stata limitata elettronicamente per salvaguardare la possibile usura delle gomme!

Ma come ha fatto Brabus a rendere ancor più prestazionale la già performante Classe S 63 AMG 4MATIC Cabrio? Nuovo albero motore, corsa ed alesaggio maggiori, pistoni forgiati, bielle di nuova costruzione, due compressori più grandi, collettori di scarico modificati, impianto di scarico sportivo in acciaio inox, nuovo modulo di aspirazione e condotti d’aria in carbonio e filtri d’aria più voluminosi sono gli elementi essenziali che sono stati modificati per raggiungere le prestazioni ancora più folli di cui ora è capace la 850 6.0 Biturbo Cabrio. Ovviamente tutte queste modifiche vengono garantite dalla stessa Brabus per 3 anni o 100.000 km.

Per comprare la nuova 850 6.0 Biturbo Cabrio non bisogna rivolgersi a Brabus: è necessario prima comprare una Mercedes Classe S 63 AMG 4MATIC Cabrio e poi andare dal tuner tedesco per ricevere le modifiche necessarie a trasformare la propria automobile. Con l’occasione Brabus provvede poi anche a modificare leggermente il design della vettura con l’adozione di numerosi particolari in carbonio che vanno a caratterizzare la parte bassa del paraurti anteriore, l’estrattore d’aria al posteriore, il piccolo spoiler sulla coda e gli specchietti retrovisori. Non da ultimo, la Brabus fornisce per la sua supercar specifici cerchi in lega forgiati “Platinum Edition” da 21″ estremamente resistenti e dal peso molto contenuto. Brabus ha selezionato inoltre Continental, Pirelli e Yokohama per calzare al meglio la sua vettura con pneumatici 255/35 ZR 21 all’anteriore e 295/30 ZR 21 al posteriore. Al momento non è stato ancora comunicato il prezzo della Brabus 850 6.0 Biturbo Cabrio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Brabus riceve un importante premio in GermaniaBrabus riceve un importante premio in Germania
Auto

Brabus riceve un importante premio in Germania

L'azienda di tuning è stata eletta Best Brand 2023 nella categoria Tuner
Ogni anno, la principale rivista automobilistica tedesca Auto Motor und Sport assegna il titolo di Best Brand. Anche quest’anno, per