Brabus 800 Roadster: apprezzare la forza del vento estivo [FOTO]

Il V12 della AMG SL 65 a quota 789 cavalli e 1.491 Nm di coppia

Brabus 800 Roadster – Il preparatore tedesco interviene sulla nota Mercedes-AMG SL 65, fornendo nuovi dettagli e una potenza più spiccata a una decappottabile dalle prestazioni altisonanti

Eleganza, sportività, dinamismo pronunciato, sono tutti aspetti che caratterizzano la Brabus 800 Roadster. Una ridefinizione che accentua l’esclusività della nota Mercedes-AMG SL 65, riplasmata dall’elaboratore tedesco di Bottrop, nei pressi di Düsseldorf.

Partendo dall’abitacolo, i rivestimenti in pelle bianca e Alcantara, i dettagli in alluminio e fibra di carbonio, il nome Brabus che compare su diversi particolari, persino illuminato sul battitacco, dimostrano un’attenzione e una cura di altissimo profilo. Aspetti che intensificano l’idea di pregio della vettura, arricchita di dispositivi funzionali e caratterizzato da un equilibrio tra raffinatezza estetica e accentuata sportività, che cattura lo sguardo immediatamente. Il prezzo potrebbe partire dai 299.000,00 Euro, secondo quanto affiorato.

Passando all’esterno, rivestito di una raffinata vernice color argento, anche qui il nome e i loghi del preparatore sono distinguibili su diverse componenti che accentuano un’estetica grintosa, già sfoggiata dalla Mercedes-AMG SL 65.
Una veste muscolosa e affilata, arricchita di sfogli come quella piatta che svetta sul cofano, prese d’aria frontali orizzontali e schiacciate, vari particolari aerodinamici che oltre a una resa stilistica maggiore sono funzionali in chiave prestazionale, galvanizzate da un cuore ancora più potente rispetto a quello presente sotto la citata SL 65. Il propulsore di 6.0 litri V12 firmato AMG, già in grado di trasmettere una potenza di 630 cavalli a 4.800 giri/minuto e 1000 Nm a 4.300 giri/minuto, ora ne può fornire circa 800, 789 cavalli secondo quanto segnalato, mentre la coppia può ammontare a 1.491 Nm. Un livello piuttosto elevato.
Valori che, rapportati alle caratteristiche della vettura, consentirebbero a quest’auto di raggiungere i 100 km/h in soli 3,7 secondi e toccare una velocità massima che giungerebbe persino a 350 Km/h, secondo le indicazioni emerse.

Foto: via Carscoops

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)