Brabus 850 6.0 Biturbo iBusiness: il lusso al Salone di Francoforte 2013
Fino a 350 km/h di velocità
Per chi pensava che l’ultimo modello della Mercedes Classe S fosse il top, non ha sicuramente preso in considerazione le capacità di Brabus. Il preparatore tedesco infatti ha messo le mani sulla berlina di lusso e l’ha trasformata in un gioiello di tecnologia, meccanica ed estetica. Il risultato, la Brabus 850 6.0 Biturbo iBusiness, sarà presentato in anteprima al Salone di Francoforte 2013.
Iniziamo subito col dire che, dal punto di vista estetico, la vettura è dotata di nuovi cerchi in lega con disegno specifico da 21 pollici, di una nuova fascia paraurti con prese d’aria di ampie dimensioni, di passaruota realizzati rigorosamente in fibra di carbonio e di un nuovo diffusore nella parte posteriore che permette di regolare meglio i flussi d’aria.
All’interno dell’abitacolo, gli interventi hanno interessato prevalentemente i rivestimenti in pelle bicolore sui pannelli delle portiere e la selleria. La parte tecnologica invece è rappresentata dal nuovo sistema infotainment studiato apposta per i dispositivi Apple come iPad, iPod, iPhone e l’Apple TV.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sotto il cofano motore troviamo il potentissimo V8 biturbo in grado di erogare una potenza di 850 cavalli che permette all’ammiraglia tedesca di toccare i 350 km/h di velocità.
Seguici qui