Smart #1 Brabus: l’elettrica alza sportività e prestazioni, ma senza ostentare

Equipaggiata con due motori elettrici che erogano 428 CV di potenza complessiva

Smart #1 Brabus: l’elettrica alza sportività e prestazioni, ma senza ostentare

La Smart #1 Brabus, versione ad alte prestazioni del nuovo crossover compatto elettrico, ha recentemente fatto il suo debutto ufficiale all’International Electric Mobility Showcase 2023 a Kuala Lumpur, in Malesia, dove si è presentata al pubblico locale nella versione con guida a destra.

Sportiva si, ma senza eccessi

Il look della Smart #1 Brabus è decisamente accattivante, grazie alla combinazione cromatica bicolore tra la carrozzeria in grigio opaco e il tetto Laser Red, a cui si aggiungono i dettagli in nero. Rispetto alle precedenti elaborazione realizzate dal tuner tedesco sulle Smart questa Smart #1 “incattivita” appare più sobria, con una sportività meno estremizzata.

Rispetto al modello standard, la Smart #1 Brabus si distingue per una serie di novità come lo spoiler anteriore, le due feritoie aggiuntive sopra la griglia, il paraurti posteriore più pronunciato e lo spoiler posteriore integrato al tetto. Si fanno poi notare anche i cerchi da 19 pollici con trattamento bicolore argento e nero, dietro i quali si scorgono le pinze dei freni rosse.

Smart 1 Brabus

Due motori elettrici per 428 CV, velocità di punta di 180 km/h

Ad alimentare la Smart #1 Brabus ci sono due motori elettrici, uno su ciascun asse, rendendo la trazione integrale. La coppia di motori eroga una potenza complessiva di ben 428 CV e una coppia massima di 543 Nm, vale a dire 152 CV e 200 Nm in più rispetto alla Smart #1 Premium. Relativamente alla prestazioni, la Smart #1 Brabus accelera da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge i 180 km/h di velocità massima.

L’autonomia scende a 400 km

La configurazione della batteria sulla versione Brabus è la stessa della Smart #1 Premium, con un pacco batteria da 66 kWh. Per via del peso aggiuntivo legato alla presenza di un secondo motore, l’autonomia della versione Brabus cala leggermente, scendendo da 440 a 400 km nel ciclo WLTP. Anche le prestazioni di ricarica rimangono le stesse, con la possibilità per la #1 Brabus di sfruttare la ricarica a corrente continua con un potenza fino a 150 kW.

Smart 1 Brabus

Dettagli distintivi discreti negli interni

Nell’abitacolo della Smart #1 Brabus c’è un notevole salto nella qualità dei materiali interni, con modifiche però che, come sugli esterni, non stravolgono l’aspetto della versione base. A differenziare gli interni della vetture sono le cinture di sicurezza rosse, i poggiatesta con logo Brabus ricamato, la pedaliera sportiva e il rivestimento in Alcantara per sedili e corona del volante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)