Brabus 850 XL: il Suv tutto lusso e prestazioni [FOTO]

850 cv, 1.450 Nm e 300 km/h...che altro desiderare?

Brabus 850 XL – Se non vi sembrano sufficienti i 585 cv di potenza e i 760 Nm di coppia sprigionati dal V8 5.5 biturbo della Mercedes AMG GLS 63 non temete perchè Brabus ha la soluzione pronta per voi e si chiama 850 XL. Partendo dunque dall’ottima base della su citata AMG GLS 63, il tuner “High Performance dal 1977” è riuscito nell’intento di creare qualcosa di ancora più mostruoso della già potente versione stock.

La Brabus 850 XL difatti può a buon titolo vantare una potenza di 850 cv ed una coppia di addirittura 1.450 Nm erogati dal propulsore V8 6.0 twin turbo. Grazie al nuovo motore la Brabus 850 XL è capace di prestazioni da fuoriserie: 0-100 km/h in soli 4,2 secondi e velocità massima di 300 km/h (limitata elettronicamente). Numeri che fanno rabbrividire le già ottime prestazioni della Mercedes AMG GLS 63 che alle rispettive voci fa segnare 4,9 secondi e 285 km/h. Al pari di quest’ultima anche la 850 XL è dotata di un cambio automatico AMG Speedshift Plus 7G-Tronic e della trazione integrale permanente 4MATIC.

La nuova creatura di Brabus si distingue dalla “sorella” firmata AMG anche per via di un kit estetico dedicato che comprende due diversi paraurti che mettono in evidenza la finitura con carbonio a vista, un nuovo estrattore posteriore a quattro canali (sempre in fibra di carbonio) e i nuovi cerchi in lega da 23″ Brabus Monoblock “Platinum Edition su cui vengono calzate gomme da 295/35. Esternamente la Brabus si riconosce dalla Mercedes AMG anche per via di un assetto ribassato di circa 30 mm necessario per garantire maggiore stabilità.

Novità anche per l’interno della Brabus 850 XL che prevede uno specifico programma di personalizzazione dell’abitacolo grazie ad una scelta estremamente variegata del tipo di pelle per i sedili e di una ricca selezione di legni, fibra di carbonio ed alluminio per caratterizzare ed arricchire a proprio piacimento tutto l’abitacolo. La nuova Brabus 850 XL può così essere ordinata come si desidera secondo i propri gusti. Al momento Brabus non ha però rivelato il prezzo della sua ultima meraviglia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Brabus riceve un importante premio in GermaniaBrabus riceve un importante premio in Germania
Auto

Brabus riceve un importante premio in Germania

L'azienda di tuning è stata eletta Best Brand 2023 nella categoria Tuner
Ogni anno, la principale rivista automobilistica tedesca Auto Motor und Sport assegna il titolo di Best Brand. Anche quest’anno, per