Audi Q5 MY 2017: nuovo VIDEO TEASER prima dell’unveiling al Salone di Parigi 2016

Il SUV è giunto alla seconda generazione

Audi Q5 MY 2017 - Il SUV di seconda generazione è pronto ad essere svelato nella giornata di giovedì 29 settembre durante il Salone di Parigi 2016. Sarà alleggerito ulteriormente grazie all'uso della piattaforma MQB e sarà dotato delle sospensioni pneumatiche regolabili. Più avanti ci sarà spazio per la variante sportiva RSQ5 e ibrida.
Audi Q5 MY 2017: nuovo VIDEO TEASER prima dell’unveiling al Salone di Parigi 2016

Manca sempre meno alla presentazione ufficiale della nuova Audi Q5, che avverrà domani (giovedì 29 settembre) al Salone di Parigi 2016, giorno in cui le porte del salone si apriranno alla stampa. Il SUV, giunto alla sua seconda generazione, è stato ripreso più volte nelle foto spia durante i test alcuni mesi fa, oltre a foto e video teaser, dove sono stati ripresi alcuni particolari dell’auto. Nell’ultimo video teaser, è possibile osservare uno scorcio del mezzo, con la nuova griglia ed i nuovi gruppi ottici dei fanali.

Rispetto alla prima generazione, lanciata nel 2008, la seconda sarà più leggera di circa 100 kg, grazie all’utilizzo della piattaforma MQB del Gruppo Volkswagen, utilizzata per numerosi modelli dei rispettivi marchi appartenenti alla famiglia di Wolfsburg, fra questi A4 e Q7. Inoltre, sarà dotata delle sospensioni pneumatiche regolabili, offerte tra gli optional, pronte per essere sfruttate appieno nei terreni sconnessi.

Passando alle motorizzazioni, ci saranno delle unità da quattro e sei cilindri benzina e diesel, con il cambio manuale a sei rapporti e l’automatico a sette rapporti doppia frizione. Successivamente dovrebbe apparire la versione RSQ5, oltre alla variante ibrida.

Video: Audi Deutschland

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati