Brabus sceglie i pneumatici UHP Continental
Le gomme giuste per prestazioni elevate
Brabus, uno dei maggiori brand di tuning al mondo, ha scelto le gomme Continental per le sue vetture sportive, elaborate e ad alte prestazioni. Tra queste spicca la Roadster più potente del mondo, capace di erogare ben 800 CV e di toccare la velocità di 350 km/h, sulla quale Brabus ha deciso di montare pneumatici ContiSportContact 5 P di misura 255/30 ZR 20 sull’anteriore e 305/25 ZR 20 sull’asse posteriore.
Lo stesso set di gomme è utilizzato per equipaggiare anche la Brabus B63-620 e la Brabus 800 iBusiness. Pneumatici Continental anche per l’800 Widestar, tuning della Mercedes G 65 AMG. Su un’altra creata Brabus, anch’essa da 800 CV, come il Bullit Coupé 800, troviamo le gomme ContiForceContact, pneumatici racing dotati di omologazione stradale.
Henry Siemons, responsabile Tuning di Continental, afferma: “Lo sviluppo di pneumatici da prestazioni estreme come quelli necessari per equipaggiare Brabus è per noi una particolare sfida tecnologica. Qui abbiamo a che fare con forze di accelerazione incredibili, velocità estreme ed aspettative straordinarie a livello di tenuta di strada. Siamo lusingati di poter offrire a Brabus soluzioni eccellenti e in questo campo. La nostra gamma di pneumatici UHP è la base ideale per questa sinergia tecnologica“.
Seguici qui