Brabus SLS 700 Biturbo Roadster

Dopo essersi già occupato della SLS in versione coupe, Brabus, uno degli elaboratori più importanti del marchio Mercedes, ha deciso di darsi da fare anche sulla sorella scoperta, la SLS AMG Roadster.

La preparazione di Brabus è stata svelata durante il Salone di Essen, evento dedicato principalmente alle auto prestigiose e personalizzate. Il risultato non differisce molto dalla variante coupe ma continua sempre ad impressionare chi la guarda per la prima volta. Il kit elaborazione comprende paraurti anteriore con prese d’aria, minigonne laterali, diffusore posteriore con quattro tubi di scarico integrati. Tutti questi elementi vengono rigorosamente realizzati in fibra di carbonio per ridurre notevolmente il peso della sportiva teutonica. A contribuire all’aggressività della linea ci pensano i nuovi cerchi in lega che sono disponibili in 20 pollici per la parte anteriore e 21 pollici per la parte posteriore oppure 21 e 22. Per quanto riguarda il telaio, Brabus ha deciso di adottare delle sospensioni sviluppate da Bilstein in grado di scegliere diversi set-up a seconda della situazione di guida e l’auto può essere abbassata di 40mm, mentre per i dossi c’è la possibilità di alzare la SLS fino a 50mm.

Anche sotto il motore cambiano alcune cose. La centralina elettronica del V8 AMG da 6.2 litri è stata rimappata e, anche grazie ad una modifica al sistema di scarico, la SLS 700 Biturbo è in grado di erogare ben 700 cavalli, vale a dire 130 in più rispetto ai 570 della SLS AMG ”di serie”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)