Brembo premiata per l’impegno in sostenibilità ambientale: doppia “A” nella A List CDP 2025

E' l'unica azienda italiana ad aver ottenuto il massimo punteggio relativamente a cambiamento climatico e gestione delle risorse idriche

Brembo premiata per l’impegno in sostenibilità ambientale: doppia “A” nella A List CDP 2025

Brembo entra nella A List 2025 di CDP, l’organizzazione globale no-profit precedentemente nota come Carbon Disclosure Project, che ne premia il costante impegno sul fronte della sostenibilità ambientale. Brembo è l’unica azienda italiana ad aver ottenuto la doppia “A”, il massimo punteggio nelle categorie cambiamento climatico e gestione delle risorse idriche. Il risultato, come emerge dall’ultimo report annuale, segna un miglioramento rispetto alla valutazione ottenuta da Brembo l’anno precedente.

Il progetto Re-Water in Messico e la riduzione dell’8% di CO2

Il riconoscimento assegnato da CDP conferma l’efficacia della azioni concrete messe in campo da Brembo per affrontare alcune delle sfide ambientali più critiche a livello globale. Tra i progetti più significati portati avanti dall’azienda italiana c’è “Re-Water“, avviato in Messico, che consente il riutilizzo delle acque reflue trattate per alimentare gli stabilimenti produttivi locali, coniugando tutela ambientale, efficienza economica e un impatto sociale positivo sul territorio. Nel 2024, Brembo ha inoltre registrato una riduzione dell’8% delle emissioni di CO2 rispetto all’anno precedente, ottenuta grazie al miglioramento delle qualità dei dati e a una maggiore efficienza dei processi produttivi.

Rating CDP migliorato

Commentando l’assegnazione della doppia “A” di CDP, risultato frutto del lavoro coordinato a livello globale al quale hanno contribuito tutti i siti Brembo presenti nei 18 Paesi in cui il Gruppo opera, Andrea Rocco, Chief Sustainability & Risk Officer di Brembo: “Siamo orgogliosi di aver migliorato il nostro rating CDP nel 2025. Ogni anno, CDP alza il suo livello di analisi con requisiti sempre più stringenti, e questo risultato conferma l’impegno di tutte le persone Brembo nel riuscire a soddisfarli e nel ridurre l’impatto ambientale del Gruppo attraverso azioni concrete e mirate”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Brembo protagonista in “F1 The Movie” Brembo protagonista in “F1 The Movie”
Auto

Brembo protagonista in “F1 The Movie”

L'azienda italiana ha progettato e fornito i sistemi frenanti della monoposto del team APXGP del film
C’è anche Brembo tra i protagonisti di F1 The Movie, il nuovo film prodotto da Apple e diretto da Joseph