Brembo Solutions annuncia il lancio di Alchemix su Microsoft Marketplace

Brembo Solutions e Microsoft Italia consolidano la loro collaborazione strategica

Brembo Solutions annuncia il lancio di Alchemix su Microsoft Marketplace

Brembo Solutions e Microsoft Italia rafforzano la loro partnership strategica per promuovere la trasformazione digitale in più ambiti industriali. La business unit di Brembo, specializzata in soluzioni basate su intelligenza artificiale per aziende globali, presenta Alchemix su Microsoft Marketplace, la piattaforma che raccoglie applicazioni e strumenti digitali Microsoft e dei suoi partner. Alchemix è un innovativo formulatore di composti che sfrutta l’intelligenza artificiale per velocizzare le attività di ricerca e sviluppo.

Brembo Solutions e Microsoft Italia consolidano la loro collaborazione strategica

Il sistema permette di creare e prevedere in pochi minuti nuove combinazioni di materiali e ingredienti, riducendo drasticamente i tempi necessari rispetto ai metodi tradizionali. Questa tecnologia supporta le imprese di vari settori nell’ottimizzare le formulazioni, accelerare la commercializzazione dei prodotti e rendere più efficiente e digitale l’intero processo di sviluppo. Alchemix apre nuove prospettive per l’innovazione e promuove formulazioni sostenibili, offrendo alle aziende un vantaggio competitivo concreto. Il primo utilizzatore, una multinazionale del settore Food & Beverage, ne ha già confermato la versatilità e il potenziale nel trasformare la ricerca e sviluppo.

“Brembo Solutions consente di sfruttare appieno il potenziale dell’intelligenza artificiale attraverso soluzioni avanzate… portando innovazione digitale a tutte le imprese che desiderano rafforzare efficienza e competitività”, ha dichiarato Fabio Menichini, Senior Manager di Brembo Solutions. “Siamo entusiasti di ampliare la collaborazione con Brembo Solutions: Alchemix, basato su Azure OpenAI Service, è un esempio di come l’AI generativa possa accelerare la trasformazione digitale e rendere competitivo il manifatturiero,” ha aggiunto Mario Santagostino di Microsoft Italia.

Sviluppato al Brembo Inspiration Lab in Silicon Valley dal Team Data Science e AI di Brembo, Alchemix utilizza la tecnologia Microsoft Azure e i modelli avanzati di Azure OpenAI Service per garantire prestazioni e sicurezza elevate. Già impiegato internamente per creare materiali d’attrito innovativi, è ora disponibile come soluzione SaaS su cloud. Rivolto ai settori Food & Beverage, Cosmetica e Chimica, Alchemix accelera l’innovazione e rafforza la competitività aziendale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Brembo protagonista in “F1 The Movie” Brembo protagonista in “F1 The Movie”
Auto

Brembo protagonista in “F1 The Movie”

L'azienda italiana ha progettato e fornito i sistemi frenanti della monoposto del team APXGP del film
C’è anche Brembo tra i protagonisti di F1 The Movie, il nuovo film prodotto da Apple e diretto da Joseph