Brera, Spider: Alfa Romeo terminerà la produzione di entrambe dall’autunno
Tramite una nota nel bollettino finanziario del primo semestre 2010, Alfa Romeo ha confermato che a partire dal prossimo autunno Pininfarina cesserà la produzione delle sue Brera e Spider. La notizia ha colto molti di sorpresa, in quanto le due vetture erano in circolazione da soli cinque anni e, soprattutto, nessuna delle due avrà alcun erede, terminando così definitivamente la loro “vita automobilistica”.
L’Alfa Romeo Brera, in particolar modo, era stata molto apprezzata per le sue soluzioni di design. Il suo successo, però, è stato ostacolato al punto da renderla un mezzo fallimento commerciale. Molti, infatti, ritengono che nelle gamme di motori offerti dal gioiello della casa milanese non sia mai stato presente un motore veramente attraente per il pubblico di intenditori al quale Brera e Spider si rivolgono.
La Brera aveva in dotazione un 2.2 litri da 185 Cv e un 3.2 litri V6 da 260 Cv, mentre la Spider offriva un 2.0 V6 da 200 Cv e un 3.0 V6 da 192 o 220 Cv. Insieme a questi erano stati progettati anche un 1.8 16V e un 2.0 16V.
Seguici qui