Bridgestone al Salone di Francoforte 2015: uno spazio condiviso da innovazione e sportività

Presente anche il marchio Firestone

Bridgestone al Salone di Francoforte 2015 – Il gommista giapponese propone la sua gamma innovativa di pneumatici, come l'Ecopia EP500 studiato per l'elettrica BMW i3, dando spazio anche al marchio Firestone
Bridgestone al Salone di Francoforte 2015: uno spazio condiviso da innovazione e sportività

Il costruttore giapponese di pneumatici Bridgestone sarà presente alla prossima edizione del Salone di Francoforte, mostrando la sua gamma di prodotti, sotto l’egida del motto: “Supportare gli individui attraverso l’innovazione.”

La parola innovazione è riscontrabile già dalla proposta realizzata per la BMW i3, la vettura elettrica dell’Elica spinta da un propulsore eDrive BMW dalla notevole coppia e in grado di spingere questa vettura fino a 150 km/h. Quest’auto è equipaggiata con le gomme Ecopia EP500, un prodotto sviluppato dalla Bridgestone impiegando la tecnologia Ologic, misura che coniuga le qualità di un battistrada dall’impronta ridotta, caratterizzato da una minore resistenza al rotolamento, a quelle da una gomma dotata di un ampio diametro. Un prodotto che, come indicato dalla casa, garantisce un buon rendimento sotto l’aspetto aerodinamico e di resistenza al rotolamento appunto, offrendo comunque una grande aderenza sul bagnato.
Da segnalare assieme alle altre proposte della gamma Bridgestone anche l’AirFree Concept, il pneumatico “senz’aria” come suggerito dallo stesso nome.

Allo stand dell’azienda giapponese saranno visibili anche una grintosa Lexus LFA che ha preso parte all’impegnativa maratona della 24 Ore Nürburgring e, sempre seguendo il filone dell’innovazione, la World Solar Car della Kogakuin University, in Giappone, che partecipò al Bridgestone World Solar Challenge del 2013 in Australia.
A completare questa cornice agonistica un esemplare della vettura della Indy500. Una monoposto che si allaccia alla tradizione sportiva del marchio Firestone, l’altro nome presente nello spazio Bridgestone e attivo nel motorsport. Dopo diversi anni, Firestone è presente alla rassegna tedesca del Salone di Francoforte con Bridgestone, mostrando le novità del suo marchio per riproporsi sul mercato europeo “con dinamicità ed energia”, offrendo una visione di “brand alla moda dedicato agli spiriti giovani, non solo con i suoi prodotti, ma anche attraverso l’European Firestone Music Tour”, come segnalato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)