Bristol annuncia il suo grande ritorno
Teaser del Project Pinnacle
Bristol Cars ha da poco fatto sapere che nei suoi piani futuri c’è il grande ritorno sulla scena automobilistica. Il comeback avrà luogo il prossimo anno insieme al Project Pinnacle che avrà come compito quello di celebrare i 70 anni dalla creazione del marchio.
Correva l’anno 2003 quando Bristol aveva lanciato il suo ultimo modello, ma adesso l’iconico brand british è pronto a tornare più preparato che mai e ha in mente di presentare un nuovo modello nel 2015, un desiderio che coinciderebbe così con il 70° anniversario di Bristol. Con il nome in codice “Project Pinnacle”, questo nuovo veicolo viene descritto come “un progetto moderno sinonimo del meglio dell’artigianato e dell’ingegneria inglese che sarà coinvolgente proprio come una Bristol ad alte prestazioni.”
Inoltre, la ditta Bristol Cars starebbe anche lavorando su un nuovo modello top di gamma che dovrebbe prendere le vesti di una gran tourer elettrica con range extender: utilizzerà la tecnologia sviluppata dall’azienda Frazer-Nash Research.
Ma sembra che nel futuro della rinascita di Bristol ci sia altro. In effetti, oltre a questi due modelli che sono destinati ad arrivare nei prossimi anni, Bristol Cars sta per introdurre a breve una gamma di merci di marca lussuosa che includerà oggetti per uffici e scrivanie, abbigliamento, modellini di auto Bristol e anche accessori firmati Paul Smith.
Seguici qui