Buell, nel 2010 design e prestazioni da riferimento

L’esperienza di guida Buell® combina design estremi e prestazioni intuitive che premiano i motociclisti più intransigenti. In pista o sulle strade secondarie, una Buell® imboccherà la strada che consenta al pilota di mantenere sempre una posizione di testa, perché Buell è convinta che l’essenza del motociclismo sia il legame profondo che si instaura fra moto e motociclista. Nel 2010 Buell conserverà il suo atteggiamento ribelle grazie alla versatile gamma di moto progettate per incitare i motociclisti ad ottenere le massime prestazioni. Per la strada, la café racer 1125CR™ con il nuovo manubrio e la gamma delle XB Lightning® per l’Europa, compreso il nuovo modello Lightning® CityX XB12SX, evidenziano stile e potenza più che mai maggiorati. Nella categoria sportbike, facendo un accenno al crescente numero di vittorie e di successi in pista delle Buell, i motociclisti noteranno sempre più una moto che sicuramente rompe gli schemi: la 1125R™ con raffreddamento a liquido. Per quelle avventure invece che proseguono oltre il manto stradale, la gamma Ulysses® XB12 mette in mostra i numerosi miglioramenti che rendono la sua guida la più eccitante in assoluto. “La storia delle moto Buell® dimostra che le grandi imprese si realizzano grazie alla creatività, all’intuito e al duro lavoro”, afferma Erik Buell, Direttore Tecnico di Buell Motorcycle Company. “Un sogno iniziato negli anni ’80 con alcuni di noi, le nostre mani sporche di grasso, impegnati nelle officine e sulle piste e che ci ha portato oggi ad offrire ai piloti moto americane di qualità e vittorie ai massimi livelli dei campionati AMA Pro Racing”.
Nel 2010 Buell continuerà a concentrare la sua attenzione sul piacere della guida con maggiore cura ai particolari e l’aggiunta di alcune migliorie come le guarnizioni del pistone della pompa del freno anteriore, i supporti dei dischi, il gruppo ottico posteriore e indicatori di direzione posteriori a LED, le sonde lambda, i pneumatici, nonché grafiche e livree nuove. Sia che si tratti del motore Helicon® bicilindrico a V 72°, a iniezione, quattro tempi, raffreddato a liquido da 1125cc o del motore Thunderstorm™ bicilindrico a V 45°, a iniezione, quattro tempi, raffreddato a aria da 1203cc, Buell mescola a un design particolare, potenza e prestazioni, una guida facile e perfetta.
Con la ferma volontà di sfidare il design delle moto tradizionali apportando soluzioni tecnologiche all’avanguardia come il serbatoio nel telaio, l’olio nel forcellone o il freno anteriore perimetrale, Buell continua a dare ai suoi motociclisti quello che si aspettano da una moto sportiva. I principi della trilogia della tecnologica Buell, dalla riduzione delle masse non sospese, alla centralizzazione delle masse e alla rigidità del telaio, hanno a lungo guidato lo spietato approccio di Buell nei confronti della tecnica motociclistica. Questo approccio assicura che la guida di una Buell diventi un’esperienza densa di soddisfazioni, sia quando si è impegnati a districarsi nel traffico cittadino, sia quando si affronta una curva a gomito in pista oppure un tratto di fuoristrada.
In strada
Per coloro che sono alla ricerca di una motocicletta maneggevole da manovrare, senza tralasciare una coppia notevole e un’accelerazione per affrontare prepotentemente la realtà urbana, Buell per il 2010 presenta la nuova Lightning® CityX XB12SX. Debuttante in Europa, la XB12SX combina la potenza pura del motore Thunderstorm™ bicilindrico a V da 1203cc con il telaio e le sospensioni della famosa Lightning CityX XB9SX e trae ispirazione dalle necessità del pilota “cittadino” di oggi. Con un’incredibile coppia da 104 Nm, la moto è disponibile nelle versioni Valencia Orange Translucent e Hero Blue Translucent, entrambe con cerchi neri.
La Lightning® CityX XB9SX è sempre pronta a mostrare il suo caratteraccio sulle strade con l’ampia e raffinata potenza del motore Thunderstorm™ 984 bicilindrico a V, i paramani, i paratelai, la griglia di protezione sul faro, la protezione X-guard sull’airbox e i nuovi cerchi Designer Black. La posizione di guida eretta, l’ampio manubrio stile supermotard e la manovrabilità intuitiva consentono ai modelli XB9SX e XB12SX di sgattaiolare per le strade secondarie evitando agilmente il traffico e facendo vivere un’esperienza di guida urbana senza precedenti.
Le streetfighter Buell® XB Lightning®, con motore Thunderstorm bicilindrico a V raffreddo ad aria, assumono un look più aggressivo grazie alla nuova grafica della cover airbox e ad alcuni componenti di colore nero quali motore, telaio e forcella. I modelli Lightning XB sono dotati delle nuove sonde lambda con taratura, nuova pompa e sensore carburante, guarnizione del pistone del freno anteriore, gruppo ottico posteriore e indicatori di direzione anteriori e posteriori a LED. Il modello XB12Ss, con sospensioni più lunghe di ispirazione supermotard, offrono spazio, comfort e comodità, mentre le sospensioni della Lightning® XB12Scg consentono l’abbassamento del baricentro. Paragonabile a una café racer moderna, il modello Buell® 1125CR™ con il potente motore Helicon® bicilindrico a V 1125cc da 146 CV raffreddato a liquido con telaio IRC (Intuitive Response Chassis) Buell, il nuovo manubrio streetfighter rastremato in alluminio, la nuova grafica, combina styling con maneggevolezza e prestazioni da moto sportiva. I rapporti finali migliorano l’accelerazione e le prestazioni, così come il nuovo cuscinetto della pompa dell’acqua, le guarnizioni del pistone del freno anteriore, nuovi cuscinetti del cerchio posteriore e perno ruota. La 1125CR sarà disponibile nelle colorazioni Arctic White, Midnight Black o la nuova Racing Red.
In pista
Su strada o in pista, le moto sportive Buell® sono progettate per raggiungere livelli elevati di prestazioni e di manovrabilità, offrendo un’esperienza di guida non meno emozionante di una moto specificamente progettata per le competizioni. La Buell® 1125R™ ne è un ottimo esempio. I motociclisti sportivi europei potranno ammirare questa nuova motocicletta sportiva ad alta capacità che rompe gli schemi. Con il motore BRP-Rotax® bicilindrico a V 72° da 1125 CV raffreddato ad aria, progettato esclusivamente in base alle specifiche Buell; il telaio IRC (Intuitive Response Chassis) Buell interamente rinnovato, ovvero il telaio più rigido offerto da Buell; l’aerodinamica Quiet Zone™ e le sospensioni Showa® interamente regolabili, la motocicletta 1125R™ offre potenza, coppia, manovrabilità e agilità che porta il motociclista a livelli di guida mai raggiunti in precedenza. Disponibile nelle colorazioni Arctic White, Racing Red o Midnight Black e con un look inconfondibile che mette in bella mostra molte componenti meccaniche, conferendo alla moto un look aggressivo ed esclusivo, ulteriormente migliorato dalla posizione di guida atletica che consente un comfort senza precedenti e mirato a ottenere eccellenti prestazioni su strada e in pista.
Su strada e fuoristrada
I modelli Buell® Ulysses® XB12XT e Ulysses® XB12X consentono entrambi guide eccitanti nella categoria Adventure Sportbike di Buell. Entrambi i modelli Ulysses sono dotati della nuova presa d’aria situata sul lato destro, della protezione della ventola, del collettore e della taratura dell’EMC che operano congiuntamente per ridurre il calore percepito e migliorare il comfort del conducente. Leggera e agile su qualsiasi tipo di strada, la Ulysses XB12X è equipaggiata con motore Thunderstorm bicilindrico a V da 1203 cc ™ degno di tale nome, e accessori come paratelai, griglia di protezione sul faro e i paramani. La XB12X è caratterizzata da diversi particolari di colore nero come il nuovo telaio nero “Phantom Metallic”, il forcellone, i supporti pedane e le pinze ei freni. Novità 2010 la nuova colorazione Sunfire Yellow con cupolino fumé. La Ulysses XB12XT è pronta a solcare i continenti sui nuovi pneumatici Pirelli® Angel ST, con bauletto e borse laterali, manopole riscaldate e un parabrezza più alta. Entrambi i modelli Ulysses sono dotati di sistema Triple Tail™ brevettato che prevede la regolazione in tre diverse posizioni.
Seguici qui