Bufori Geneva, presentazione ufficiale al Salone di Pechino
Stile barocco per questa special car
La ditta Bufori non ha di certo badato a spese per realizzare quest’auto lussuosa fuori dagli schemi. La Geneva è stata commissionata da Tan Sri Yeoh Tiong, fondatore dell’azienda YTL Corporation.
Il design del veicolo proveniente dalla Malesia rimane invariato rispetto al prototipo di due anni fa, soprattutto per quanto riguarda il look neo-retrò. La Bufori Geneva si ispira alle vecchie e lussuose automobili del passato con carrozzeria realizzata in fibra di carbonio e Kevlar. Gli interni sono ricoperti integralmente da pelle pregiata e l’impostazione della strumentazione e dell’abitacolo sono improntati sulle prestigiose Bentley e Rolls-Royce. Lo spazio posteriore per le gambe è abbondante e l’impiego del legno è diffuso principalmente in corrispondenza del cruscotto. La Bufori Geneva è dotata di un propulsore V8 6.1 litri HEMI di derivazione Chrysler che produce una potenza massima di 430 cavalli, abbastanza per catapultarla da 0 a 100 orari in sei secondi, un record per una luxury car, mentre la velocità massima si attesta sui 280 km/h. Adesso che l’auto è stata ufficializzata da Bufori, aspettiamo la sua presentazione all’imminente Salone di Pechino 2012.
Bisognerà vedere se il progetto andrà questa volta a buon fine oppure se verrà congelato come era successo due anni fa dopo la sua presentazione a Ginevra.
Seguici qui