Bugatti 16C Galibier, nuove conferme per la berlina di lusso e nuove indiscrezioni

Bugatti 16C Galibier, nuove conferme per la berlina di lusso e nuove indiscrezioni

Le nuove conferme, per lei e su di lei, arrivano da Wolfgang Dürheimer, il Presidente della casa automobilistica franco-tedesca (ha sede a Molsheim, in Alsazia, ma appartiene al Gruppo Volkswagen): la nuova Bugatti 16C Galibier si farà. E non tra molto tempo: il Chairman dell’azienda fondata da Ettore Bugatti, infatti, ha chiarito che la berlina di grosse dimensioni della società prenderà vita durante il prossimo anno, sostituendo o forse solo affiancando Bugatti Veyron Grand Sport (la versione roadster della supercar, che terminerà la propria carriera quando raggiungerà una produzione pari a centocinquanta esemplari). La nuova Bugatti 16C Galibier sarà introdotta nel listino probabilmente durante la seconda metà del 2012: chissà se sarà svelata nel corso del Salone di Parigi o di un’altra manifestazione motoristica internazionale.

La nuova Bugatti 16C Galibier (che potrebbe essere denominata Royale, secondo alcune indiscrezioni) sarà equipaggiata, nella parte anteriore, con un motore da sedici cilindri, disposti a W: si tratta dello stesso propulsore di Bugatti Veyron, probabilmente rimaneggiato anche per limitare i consumi di carburante e di anidride carbonica. Secondo le chiacchiere, la berlina di lusso (o, piuttosto, la coupé a quattro porte) del Gruppo Volkswagen saprà esprimere una potenza compresa tra 800 cavalli e 1.000 cavalli (tanti per trovare anche una sola concorrente).

La presenza di un bagagliaio più capiente, di quattro portiere, di quattro posti e di un abitacolo più umano e meno estremo potrebbero garantire alla nuova Bugatti 16C Galibier un bacino d’utenza più ampio di quello di Veyron: le stime prevedono che la vettura sarà costruita e venduta in un numero di esemplari compreso tra 1.000 e 1.500. Anche se il prezzo supererà il milione di euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)