Bugatti 57SC Atlantic: Coppa d’Oro al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013

Una delle auto più rare al mondo

Bugatti 57SC Atlantic - Al Concorso d'Eleganza di Villa d'Este 2013, la tanto ambita Coppa d'Oro è stata vinta da una storica Bugatti 57SC Atlantic del 1938. La vettura attualmente appartiene allo stilista Ralph Lauren ed ha un valore compreso tra i 30 ed i 40 milioni di euro

Al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2013, in programma proprio in questi giorni, la storica Bugatti 57SC Atlantic è stata premiata con la tanto ambita Coppa d’Oro. Si tratta di una delle vetture più belle e rare al mondo: infatti è stata prodotta in appena quattro esemplari tra il 1937 ed il 1938 ed attualmente il suo prezzo oscilla tra i 30 ed i 40 milioni di euro.

La coupé in questione, per l’esattezza la numero 4, conosciuta anche con il nome di Bugatti Pope dal nome del suo primo proprietario, è riuscita a mantere quasi inalterate le caratteristiche originali. In particolare, è dotata ancora della classica pinetta e della stessa carrozzeria in alluminio. Per quanto riguarda la meccanica è equipaggiata con 8 cilindri da 3257 di cilindrata.

Attualmente la vettura appartiene ad uno degli stilisti più famosi del mondo, Ralph Lauren, che l’ha presentata personalmente nella location allestita sulle rive del Lago di Como. Oltre alla Coppa d’Oro, la vettura è stata anche insignita di un altro riconoscimento, il Trofeo Auto&Design per la sua originalità.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati