SEAT Leon, alla conquista del Messico

Pronto il lancio della spagnola in America Centrale

SEAT Leon - Disponibile da quest'anno in Italia, la nuova Leon sbarca anche in Messico, un mercato molto importante per il costruttore iberico
SEAT Leon, alla conquista del Messico

Presentata in occasione del Salone di Parigi lo scorso autunno 2012, la nuova generazione della Leon è in commercio da mesi ormai nel nostro paese. La berlina compatta proveniente dalla Spagna sarà tra poco disponibile anche in Messico e questo lancio internazionale è di fondamentale importante per l'”Auto Emociòn”.

In effetti, nel corso degli ultimi due anni, SEAT ha constato con stupore e soddisfazione che le sue vendite nel paese americano sono aumentate di ben 60%: questo aumento è stato reso possibile grazie tra l’altro alla commercializzazione della Ibiza. “Siamo convinti che la nuova generazione della Leon ci aiuterà a rinnovare questo successo in Messico”, ha dichiarato il direttore della divisione messicana di SEAT.

In questi primi quattro mesi del 2013, il costruttore spagnolo ha già commercializzato ben 7.360 auto in quel paese, una cifra che rappresenta una crescita di 8.5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questo dato consente anche a SEAT di trovarsi nel top 10 dei marchi che vendono di più in Messico.

Negli ultimi tre anni, mentre SEAT ha venduto 13.380 modelli nel 2010, sono ben oltre 21.000 veicoli che sono stati venduti nel 2012. L’anno scorso, il Messico è stato il sesto mercato a livello di vendite per il costruttore spagnolo. Le consegne della nuova Leon inizieranno sin dal mese di giugno in Messico e i modelli venduti verranno importati direttamente dalla Spagna.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)