Bugatti Bolide: primi esemplari consegnati ai clienti negli Stati Uniti
Le prime delle 40 hypercar che saranno prodotte hanno raggiunto i loro proprietari
Quando Quattro anni fa Bugatti presentò la Bolide come una sorta di studio sperimentale era quasi impensabile che potesse generare un modello di produzione. Nel 2021 però la Casa franco-tedesca annunciò comunque che avrebbe costruito 40 esemplari della Bolide, e nelle scorse settimane alcuni dei primi modelli dell’hypercar sono stati consegnati ai clienti negli Stati Uniti.
Le prime Bolide arrivate negli States
La prima Bolide a sbarcare negli Usa è un elegante esemplare rifinito esternamente con una combinazione di nero e blu, completato da una serie di dettagli bianchi. Nonostante l’hypercar di Bugatti abbia un valore da quasi 5 milioni di euro, il suo proprietario non ha perso tempo nel portarla a fare un giro in pista nei pressi di Austin, in Texas.
Visualizza questo post su Instagram
Un’altra Bugatti Bolide arrivata negli States è stata invece presa in consegna, tramite il concessionario Bugatti Newport Beach, dal magnate immobiliare e collezionista di auto Manny Khoshbin. Quest’ultimo ha optato per un look più sobrio per la sua Bolide con gran parte degli esterni in nero lucido, impreziositi da elementi in blu brillante, come la presa d’aria sul tetto e alcune scritte (loghi “EB” sulla piastre dell’alettone, “W 16.4” sulla pinna di squalo).
Visualizza questo post su Instagram
Motore W16 8.0 da 1.600 CV
La Bugatti Bolide è alimentata dall’iconico motore W16 quadriturbo di 8.0 litri che eroga ben 1.600 CV di potenza e 1.600 Nm di coppia massima. L’hypercar pesa 1.450 kg e promette prestazioni in pista elevatissime, addirittura superiori a quelle delle Bugatti Chiron Pur Sport e Super Sport.
Seguici qui