Bugatti Chiron Divo: massima deportanza per prestazioni elevate tra le curve [TEASER]

La Bugatti Chiron Divo sarà svelata il prossimo 24 agosto

L'inedita Bugatti Chiron Divo sarà un'hypercar maggiormente orientata alla dinamica di guida ed alle prestazioni
Bugatti Chiron Divo: massima deportanza per prestazioni elevate tra le curve [TEASER]

La Bugatti Divo è una versione speciale della Chiron creata per chi “mette le prestazioni ed il piacere di guida davanti a tutto”. La Divo sarà presentata da Bugatti il prossimo 24 agosto nel corso del “The Quail, A Motorsports Gathering“, una esclusiva manifestazione a sfondo motoristico che si terrà come da tradizione all’interno della rinomata Monterey Car Week californiana. La nuova Bugatti Chiron Divo, che nel nome riprende quello del pilota francese Albert Divo (vincitore per due volte negli anni ’20 della Targa Florio al volante della Bugatti Tipo 35) verrà costruita in soli 40 esemplari, ognuno dei quli sarà messo in vendita ad un prezzo di ben 5 milioni di euro.

Obiettivo massima deportanza

Come sarà la Bugatti Chiron Divo? Come abbiamo già avuto modo di vedere in un nostro articolo, a livello estetico la nuova hypercar che vedrà la luce a Molsheim sarà contraddistinta da un corpo vettura decisamente più aggressivo rispetto a quello “standard” della Chiron che già conosciamo. Le ultime informazioni raccolte, infatti, dicono che il design della nuova nata sia stato definito in funzione dell’aerodinamica per assicurare una deportanza estremamente elevata: l’ala posteriore molto pronunciata e collegata al tetto da una pinna sulla falsariga dei prototipi endurance che si intravede nel teaser di presentazione rende più che bene l’idea della ricerca della massima downforce possibile.

Dinamica di guida al top tra le curve

La conferma di una hypercar orientata alle prestazioni e ad una migliore dinamica di guida soprattutto nelle curve ci viene data sia da Bugatti che dal Stephan Winkelmann, Presidente della casa costruttrice francese. A corredo dei teaser rilasciati su Instagram, in cui si vede una Divo sfrecciare tra le curve, non a caso Bugatti ha inserito l’apposito hashtag “BuiltforCorners” proprio per sottolineare la natura maggiormente sportiva della nuova nata. Non di meno, Winkelmann, parlando della Bugatti Chiron Divo, recentemente ha tenuto a sottolineare: “la vettura è più leggera e ha tanta deportanza per essere agile tra le curve”. Inoltre, la futura Bugatti Chiron Divo, proprio per garantire una risposta ancora più pronta, potrebbe vantare un motore W16 8.0 quadriturbo da 1.480 cv di potenza e 1.600 Nm di coppia abbinato per l’occasione ad una trasmissione ereditata direttamente dal mondo delle corse.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)