Bugatti Chiron Divo: si intravede la silhouette della nuova hypercar [TEASER]

La Divo verrà svelata ufficialmente il prossimo 24 agosto

Bugatti Chiron Divo: l'inedita versione speciale della hypercar francese sarà caratterizzata da dettagli di design squisitamente racing
Bugatti Chiron Divo: si intravede la silhouette della nuova hypercar [TEASER]

Una delle protagoniste della Monterey Car Week, la rinomata kermesse californiana a sfondo automotive che inizia oggi 18 agosto e terminerà la prossima domenica 26 agosto, sarà certamente la Bugatti Chiron Divo. Il celebre costruttore francese, difatti, il prossimo 24 agosto svelerà in anteprima mondiale la sua inedita Divo, versione altamente speciale della Chiron che verrà prodotta in soli 40 esemplari e messa in vendita ad un prezzo unitario di circa 5 milioni di euro. Nelle intenzioni del brand di Molsheim la Divo vuole rendere omaggio al pilota francese Albert Divo, vincitore per ben due volte negli anni ’20 della Targa Florio al volante della Bugatti Tipo 35.

Orientata alle prestazioni

Proprio la marcata sportività è uno delle peculiarità della Bugatti Chiron Divo. Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti, non ha mancato di sottolineare che la Divo “sarà una variante della Chiron per pochi eletti destinata a chi mette le prestazioni davanti a tutto. La nuova versione, infatti, sarà fortemente incentrata verso le prestazioni ed il puro piacere di guida, senza però dimenticare lo charme e l’appeal del marchio Bugatti. La Divo emozionerà le persone di tutto il mondo grazie alla sua magnifica maneggevolezza ed il suo pronunciato carattere dinamico sarà sottolineato da un linguaggio di design nuovo e forte”.

La Divo vanterà un linguaggio stilistico racing

In tal contesto, Bugatti ha rilasciato un teaser della inedita Divo che ritrae il profilo della versione speciale della hypercar Chiron e che permette di avanzare alcune ipotesi di stile sulla nuova nata. A guardar bene il teaser sembra che in Bugatti per realizzare la Divo abbiano tratto ispirazione dal design della Vision Gran Turismo Concept presentata nel 2015 e caratterizzata da un design altamente sportiveggiante e contraddistinta da una notevole quantità di particolari racing. Il velo che copre la Divo lascia infatti intravedere un’ala posteriore molto pronunciata e, probabilmente, collegata al tetto da una pinna sulla falsariga dei prototipi endurance. L’estrema sportività del modello è garantita anche da archi passaruota estremamente sporgenti e da una inedita e decisa nervatura che parte dal passaruota anteriore per terminare a ridosso del montante B.

Prestazioni da record

Le modifiche estetiche, dunque, seguono il principio della funzionalità per assicurare alla nuova nata un piacere di guida estremamente coinvolgente. Non solo: la nuova Bugatti Chiron Divo dovrebbe poter abbinare il propulsore W16 8.0 quadriturbo da 1.480 cv di potenza e 1.600 Nm di coppia ad una trasmissione ereditata direttamente dal mondo delle competizioni automobilistiche al fine di poter vantare prestazioni ancora più spinte che dovrebbero essere riassunte in uno 0-100 km/h in meno di 2,5 secondi ed uno 0-200 km/h in circa 6,5 secondi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)