Bugatti Chiron: svelati due nuovi esemplari realizzati da Sur Mesure [FOTO]

Si trattano di una Pur Sport e di una Super Sport

Bugatti propone una serie di optional che permettono di personalizzare tutte le sue hypercar. Ad esempio, un proprietario ha appena preso in consegna un paio di Bugatti Chiron e ognuna presenta un lavoro di verniciatura che è stato completato interamente a mano in cinque settimane. La casa automobilistica francese afferma che ogni lavoro di verniciatura è ispirato dal modo in cui la luce interagisce naturalmente con il corpo sinuoso della Chiron.

Il primo esemplare, più precisamente una Bugatti Chiron Super Sport, prende il nome di Vagues de Lumière. Alla base c’è la colorazione California Blue che viene fortemente accentuata da grandi strisce da corsa in arancio brillante che Bugatti chiama Arancia Mira.

L’altra hypercar è una Bugatti Chiron Pur Sport e dispone di una carrozzeria in Blue Carbon abbinata a strisce in Nocturne Black. Queste ultime sono state accuratamente posizionate sulla vettura ad alte prestazioni per emulare il modo in cui la luce e l’ombra si bilanciano a vicenda.

Bugatti Chiron Vagues de Lumière

Gli artigiani del reparto Sur Mesure dipingono strato dopo strato in modo impeccabile

L’intero processo di realizzazione avviene grazie al lavoro certosino di artigiani che applicano forme 2D al corpo 3D con perfezione millimetrica. Dopodiché, dipingono strato dopo strato fino a creare il giusto effetto luminoso. A questo punto, viene applicata al corpo una vernice trasparente.

Sia la Chiron Super Sport che la Chiron Pur Sport sono gli ultimi modelli concepiti dalla divisione Sur Mesure di Bugatti che permette ai clienti più facoltosi di creare ogni vettura in base alle proprie preferenze.

Bugatti Chiron Vagues de Lumière

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)