Bugatti Chiron, l’esplosione di fascino e potenza invade il Salone di Ginevra [FOTO e VIDEO LIVE]

Supercar esagerata: 1.500 CV, prezzo 2,4 milioni di euro

Bugatti Chiron - La Bugatti Chiron seduce il Salone di Ginevra con la sua straordinaria aurea di fascino. Questo gioiello tecnologico del marchio francese mette sull'asfalto 1.500 CV di potenza, una spinta tale da portarlo fino a 420 km/h. Sarà prodotta in 500 unità e sarà venduta a 2,4 milioni di euro.

Dopo la corposa gallery fotografica di ieri, abbiamo avvicinato la sorprendente Bugatti Chiron, che vi mostriamo nelle foto e nel video LIVE direttamente dal Salone di Ginevra dove la supercar tutta bellezza e potenza si è svelata per la prima volta. Il richiamo del suo design fatto di tratti morbidi e curvilinei mescola gli spunti stilistici della Vision Gran Turismo Concept con il dictat estetico impostato dalla Veyron, modello di cui la Chiron raccoglie il testimone, evolvendosi verso nuovi territori stilistici e tecnici.

Dotata di un imponente mole con peso complessivo di 1.995 chilogrammi, la Chiron combina due tinte con la carrozzeria, realizzata totalmente in fibra di carbonio, che si propone in azzurro nella parte anteriore portiere comprese e in blu scuro su tetto e posteriore. L’impatto visivo della nuova supercar di Bugatti è senz’altro di grande effetto, con un muso che esprime forte personalità ed una coda che promette prestazioni da brivido con alcuni elementi a dominare la scena, come l’alettone posteriore e i due grandi terminali di scarico trapezoidali posizionati al centro.

A regalare emozioni uniche agli amanti della velocità che avranno la fortuna di mettersi al volante della Bugatti Chiron c’è il propulsore W16 8.0 litri con quattro turbocompressori che permette alla supercar di sprigionare la potenza monstre di 1.500 CV e 1.600 Nm di coppia massima. Sulla Chiron, dotata di sistema di trazione integrale, Bugatti ha montato un evoluto cambio automatico a doppia frizione a 7 velocità.

La carta d’identità della Bugatti Chiron alla voce prestazioni ha numeri da primatista assoluta della velocità. In grado di sfondare il muro dei 420 chilometri orari, la supercar del lussuoso marchio francese brucia lo 0-100 km/h in poco più di 2 secondi, passando da 0 a 300 km/h in meno di 13,6 secondi. Questa supercar, esagerata in tutto, sarà prodotta in 500 pezzi, con i primi 150 già venduti. Il prezzo, come si potrà immaginare è per pochissimi: 2,4 milioni di euro.

 

Bugatti ChironSegui il LIVE da GINEVRA => http://www.motorionline.com/salone-di-ginevra/

Pubblicato da Motorionline su Martedì 1 marzo 2016

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)