Bugatti Chiron Profilée avvistata sulle strade di Parigi [VIDEO]
L'esemplare unico è stato guidato sulle strade parigine prima della consegna al suo nuovo proprietario
Bugatti è uno dei principali produttori di hypercar al mondo. L’ultima sua creazione prende il nome di Bugatti Chiron Profilée ed è praticamente una one-off che è stata venduta all’asta a Parigi qualche giorno fa da RM Sotheby’s per circa 9,8 milioni di euro.
Lo storico marchio francese ha deciso di costruire questa vettura dopo che alcuni proprietari l’hanno richiesta. Doveva proporre le stesse performance della Chiron Pur Sport, ma avere un aspetto più elegante con carrozzeria e componenti aerodinamici meno evidenti.
Se la Pur Sport non fosse stata così popolare, molto probabilmente Bugatti avrebbe prodotto più di una Profilée. Tuttavia, ha dovuto limitare la produzione a una singola unità per non superare le 500 Chiron.
Al termine dell’evento parigino, la Bugatti Chiron Profilée è diventata l’auto nuova più costosa mai venduta all’asta. Poco prima della consegna al suo proprietario, l’hypercar one-off è stata portata sulle strade parigine per essere apprezzata da tutti. Lo youtuber TFJJ ha avuto l’opportunità di guardarla da vicino e di immortalarla in un video presso la Basilica del Sacro Cuore a Parigi.
Da 0 a 100 km/h in soli 2,3 secondi
Come detto qualche riga fa, la maggior parte dei componenti della Chiron Profilée provengono dalla Chiron Pur Sport. Ad esempio, le molle sono più rigide del 10% rispetto a quelle della Sport mentre i rapporti del cambio sono più corti del 15%. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,3 secondi mentre quello da 0 a 200 km/h in 5,5 secondi.
Il primo dettaglio estetico che salta subito all’occhio all’esterno è l’ala posteriore perfettamente incorporata nel cofano del bolide. Infine, la carrozzeria è rivestita in una nuova colorazione molto particolare chiamata Argent Atlantique.
Seguici qui