Bugatti Chiron Pur Sport: ecco la Drag race contro il JET Militare [VIDEO]

Una sfida davvero insolita con oltre 7.500 CV in ballo

Bugatti Chiron Pur Sport: ecco la Drag race contro il JET Militare [VIDEO]

Memori di un celebre episodio di Top Gear UK, Bugatti ha cercato di replicare la mitica sfida tra una Bugatti e un aereo militare. Questa volta vediamo coinvolto un nuovo caccia, il Dassault Rafale Marine dell’esercito francese e la mitica Bugatti Chiron Pur Sport, una delle ultime creazioni di Molsheim. 

Bugatti Chiron Pur Sport contro il Dassault Rafale

Da un lato troviamo la bellissima Bugatti Chiron Pur Sport nella configurazione Les Légendes du Ciel, specificatamente richiesta da un cliente, in onore del coinvolgimento di Ettore Bugatti nella realizzazione di motori di aerei militari francesi. Bisogna inoltre ricordare che alcuni dei primi piloti e collaudatori Bugatti volavano anche per contro dell’aviazione francese agli inizi del 1900. 

Saranno disponibili solamente 20 Bugatti Chiron Pur Sport, ma questa è l’unica con questa particolare configurazione commemorativa. L’auto è stata spedita all’aeroporto militare di Landivisiau, nel nord-ovest della Francia con il collaudatore ufficiale Bugatti Pierre-Henri Raphanel. L’obiettivo è quello di effettuare una gara di accelerazione con un Jet dell’aviazione francese, dimostrando le enormi potenzialità della vettura. 

Se non vi dovessero bastare i quasi 1.500 CV di potenza sprigionati dal W16 quadriturbo della Bugatti Chiron Pur Sport, dovete sapere che il docile Dassault Rafale riesce ad erogare la bellezza di quasi 5.730 CV dal suo motore a reazione. Una cifra che fa letteralmente sparire la cavalleria della Bugatti. Non vogliamo anticiparvi nulla, godetevi il video! 

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati