Bugatti Chiron Pur Sport: lo spettacolare drift dell’hypercar da 1.500 CV [VIDEO]

Derapate in serie per celebrare il 30° esemplare prodotto

Bugatti Chiron Pur Sport: lo spettacolare drift dell’hypercar da 1.500 CV [VIDEO]

La Bugatti Chiron Pur Sport, versione estrema per la pista della Chiron, ha appena tagliato il traguardo del trentesimo esemplare prodotto.

Per celebrare il raggiungimento della metà della produzione (sono complessivamente 60 gli esemplari previsti) dell’hypercar, la Casa di Molsheim ha deciso di “bruciare” un set di pneumatici Michelin facendo derapare la Chiron Pur Sport per disegnare una grande C sull’asfalto, a richiamare la distintiva linea a C che definisce il profilo di tutte le varianti della Bugatti Chiron.

Bugatti Chiron Pur Sport

Considerando l’esclusività dell’auto, al volante dell’hypercar non poteva che esserci un collaudatore Bugatti. In questo caso è stato Sven Bohnhorst a offrire alcuni spunti su manovrabilità e controllabilità della Chiron Pur Sport.

Equipaggiata dall’iconico motore W16 quad-turbo da 8.0 litri che sviluppa ben 1.500 CV di potenza, distribuendola su tutte e quattro le ruote, la Bugatti Chiron Pur Sport, considerando il valore (prezzo superiore ai 3 milioni di euro), difficilmente dai suoi proprietari verrebbe presa in considerazione per delle avventurose derapate.

Le impressioni del tester

Tuttavia Bohnhorst spiega che non c’è motivo di nutrire dubbi: “La controllabilità della trazione integrale della Chiron Pur Sport è eccezionale. Tu guidatore decidi se vuoi far slittare l’asse posteriore per far girare l’auto o se vuoi stabilizzarlo bilanciandolo con più slittamento all’anteriore. Puoi anche far girare tutte e quattro le ruote contemporaneamente, proprio come preferisci. Questa è quella che io chiamo un’auto fatta per i guidatori”.

Bugatti Chiron Pur Sport

Le evoluzioni in drift con l’hypercar sono state eseguite su una pista leggermente umida, ma l’adrenalina non è mancata. Guardare la Chiron Pur Sport lanciarsi in “ciambelle” che fanno fumare le gomme non è una cosa da tutti i giorni. Un’esperienza che, accompagnata da musica e montaggio, nel video sopra ci offre una vera e propria performance di arte in movimento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)