Bugatti Chiron Pur Sport: il primo debutto pubblico di una Sur Mesure avverrà a Londra
La presentazione avverrà al Salon Privé 2022, in programma dal 21 al 23 aprile
In occasione del Salon Privé di Londra, Bugatti presenterà al pubblico per la prima volta una Bugatti Chiron Pur Sport realizzata su misura dalla divisione Sur Mesure. La particolare hypercar personalizzata sarà presentata da H.R. Owen Bugatti per conto di uno dei suoi clienti e rende omaggio al pilota Louis Chiron.
La speciale Chiron Pur Sport ha una carrozzeria bicolore e un motivo “EB” applicato a mano sul suo corpo dal team Bugatti Sur Mesure. Anche sui pannelli delle portiere ci sarà il motivo EB multistrato cucito nel rivestimento.
Il numero 32 rende omaggio alla Type 51 guidata da Louis Chiron
Come è possibile vedere delle foto, questa speciale Bugatti Chiron Pur Sport dispone del numero 32 che rende omaggio alla Bugatti Type 51 guidata da Louis Chiron che ha vinto al Gran Premio di Francia del 1931. L’hypercar dispone di altre caratteristiche uniche nell’abitacolo, tra cui l’inserto nella console centrale, i poggiatesta, le luci d’ingresso, le soglie sottoporta e tanto altro ancora.
A parte il design, Sur Mesure non ha modificato il già performante motore della Chiron Pur Sport. Si tratta di un W16 quad-turbo da 8 litri capace di sviluppare 1500 CV di potenza e 1600 Nm di coppia massima. La versione Pur Sport propone un rapporto di trasmissione più corto del 15% rispetto alle altre Chiron; quindi, risulta più veloce in determinate situazioni.
Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,3 secondi e da 0 a 200 km/h in 5,5 secondi mentre la velocità massima è pari a 300 km/h. Altre due Bugatti saranno esposte al Salon Privé di Londra (21-23 aprile): una Veyron e una Chiron.
Seguici qui